Boys on the Run

Seinen, Maturo, Commedia, Drama, Sport, Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -marigno-
     
    .

    User deleted


    Trama
    Toshiyuki Tanishi è un comune ragazzo ventenne che lavora come impiegato in una ditta che costruisce distributori di palline giocattolo. La sua vita è un totale fallimento da ogni punta di vista: non ha mai avuto una ragazza, al lavoro non riesce ad essere all'altezza del suo predecessore e nella sua esistenza non ha mai trovato un vero scopo.
    Le cose sembrano cambiare quando rincontra un vecchio amico diventato pugile...
    La storia non impenna subito, infatti inizialmente potrebbe essere erroneamente scambiato per una commedia seinen sentimentale. Ma lo sport sarà presto il centro di tutto.



    Download
    Capitolo 01
    Capitolo 02
    Capitolo 03


    Edited by -marigno- - 8/7/2012, 20:05
     
    Top
    .
  2. Dragon_SlayerR
     
    .

    User deleted


    Una buona traduzione, molto scorrevole e senza legnosità palesi, complimenti.
    Il manga in sè non mi piace particolarmente, gli avevo già dato un'occhiata in inglese ma non credo che l'autore esprima il massimo di se in questa storia.
     
    Top
    .
  3. -marigno-
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Questo è il primo manga che leggo e che seguo dell'autore, e l'ho trovato davvero molto bello.
    Sapresti consigliarmi anche altri suoi lavori che vale la pena leggere?

    Ciao!
     
    Top
    .
  4. Dragon_SlayerR
     
    .

    User deleted


    I am a Hero, è l'opera che ha tutt'ora in corso.
    E' edito in Italia da Gp Publishing che è arrivata al terzo volume, altrimenti lo trovi in inglese qui
     
    Top
    .
  5. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    anche ressentiment, sempre in inglese (o almeno credo), strepitoso.
    ci sto facendo un pensierino...

    EDIT
    Davvero complimenti per la traduzione. Ho notato qualche piccola svista, ma veramente il resto era eccezionale. Se ricontrollate le traduzioni in modo da eliminare quegli errorini, saranno veramente perfette.
    Peccato per le pecette, ma se non avete un editor in grado di fare i redraw forse è meglio fare così. E d'altronde preferisco che un manga sia tradotto come si deve piuttosto che sia editato in grande stile.

    Continuate così ;)

    Edited by xyz85-mvb9 - 29/1/2012, 20:30
     
    Top
    .
  6. -marigno-
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Considerando che finora ci sono solo io (lol) nel team, purtroppo non ho tempo da dedicare all'editing di alto livello.
    Per ora andrà così, la mia priorità è la traduzione.

    Attualmente comunque, più che editor mi servierebbe un quality checker.
    Purtroppo, essendo io stesso a tradurre e ad editare, per quante volte ricontrolli, può sempre sfuggirmi qualcosa.

    Comunque, aggiunto capitolo 2!
     
    Top
    .
  7. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    Guarda, se vuoi quando completi il volume puoi passarlo a me e ci do uno sguardo io prima di rilasciarlo ;)
    Non ti dico di passarmi capitolo per capitolo perché sono abbastanza scostante, ma con un volume completo in genere mi do da fare :asd:

    per l'edit, fai bene così, in attesa di tempi migliori :D
     
    Top
    .
  8. -marigno-
     
    .

    User deleted


    Ok, magari ci si mette d'accordo per i volumi, che conterranno versioni corrette e migliorate dei capitoli.
     
    Top
    .
  9. Dragon_SlayerR
     
    .

    User deleted


    Ma non sei un traduttorre alla prima esperienza, vero?
    Mi sembra quasi impossibile come cosa, anche considerando il secondo capitolo di sempre pregievole fattura (anzi, uao, entra nel team :asd: ).

    p.s questo team aveva annunciato che avrebbe fatto Boys on the Run, come traduttori non sono messi benissimo, ma per l'edit sanno il fatto loro. Vedi se ti può interessare, così ti potresti concentrare sul tuo pezzo forte.
     
    Top
    .
  10. -marigno-
     
    .

    User deleted


    No, questa è la mia prima esperienza!
    Comunque non so, credo che per ora procedo per conto mio.
    Ci tengo a fare le cose curate come meglio posso nei minimi dettagli. Per un po' faccio esperienza in questo modo
     
    Top
    .
  11. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-marigno- @ 2/2/2012, 18:13) 
    Ok, magari ci si mette d'accordo per i volumi, che conterranno versioni corrette e migliorate dei capitoli.

    seguro, contattami pure via mp quando hai fatto :)
     
    Top
    .
  12. -marigno-
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il terzo capitolo.
     
    Top
    .
  13. Camera
     
    .

    User deleted


    Good job :sisi:
     
    Top
    .
12 replies since 26/1/2012, 22:11   418 views
  Share  
.