Vagabond

In corso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FranK Stein
     
    .

    User deleted


    VAGABOND

    vagabond1




    Vagabond è un manga ambientato in Giappone nel XVII secolo, subito dopo la fine della battaglia di Sekigahara, che vide la vittoria di Tokugawa Ieyasu; esclusi alcuni flash-back e digressioni, la storia narrata procede dall'anno 1600 in poi, col racconto delle vicende incorse a varii personaggi, tra cui spiccano, come protagonisti, Musashi Miyamoto e Kojirō Sasaki, due formidabili kensei giapponesi realmente esistiti.
    Non sono gli unici personaggi a trovare riscontro nella realtà, però, poiché ad essi possono aggiungersi, senza realizzare un elenco completo: il monaco Takuan, ovvero Soho Takuan; Ito Ittosai, altro spadaccino molto noto; Gonnosuke Musoh, esperto di arti marziali, e molti altri, compresi ovviamente anche Inei Hozoin ed i rappresentanti del clan Yagyu, come Sekishūsai Muneyoshi Yagyu.
    Non mancano nell'opera i riferimenti storici, oltre che nella constestualizzazione storica e cronologica, anche nei discorsi e nelle battute di alcuni personaggi. Ad esempio, dopo esser entrato nel territorio della Yagyu, Musashi spiega a Jotaro come già dagli alberi che li circondavano, molto vecchi, si poteva intuire l'abilità non solo da spadaccino ma anche da politico del capo della famiglia Yagyu, in grado di non farsi coinvolgere nei conflitti che da decenni affliggevano quella parte del Giappone. In un'altra occasione è Seijuro ad affermare che è ormai passato il tempo del dominio della scuola Yoshioka, e che è iniziato il periodo degli Yagyu.


    Download:
    Volume 01 - Mirror
    Volume 02 - Mirror
    Volume 03 - Mirror
    Volume 04 - Mirror
    Volume 05 - Mirror
    Volume 06 - Mirror
    Volume 07
    Volume 08
    Volume 09
    Volume 10
    Volume 11
    Volume 12
    Volume 13
    Volume 14
    Volume 15
    Volume 16
    Volume 17
    Volume 18
    Volume 19
    Volume 20
    Volume 21
    Volume 22
    Volume 23
    Volume 24
    Volume 25
    Volume 26
    Volume 27




    Dal volume 20 in poi si ringrazia il New Evol Team

    Edited by FranK Stein - 6/11/2011, 12:17
     
    Top
    .
  2. msdznno
     
    .

    User deleted


    salve!
    sto diszippando e mi dive che l'archivio è corrotto... sono il solo con questo problema?
     
    Top
    .
  3. Oga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (msdznno @ 26/3/2011, 18:03) 
    salve!
    sto diszippando e mi dive che l'archivio è corrotto... sono il solo con questo problema?

    Bah, se ci dici anche su quale capitolo hai problemi... :giu:
     
    Top
    .
  4. msdznno
     
    .

    User deleted


    XD
    allora ho scaricato i primi 2 capitoli e mi da questo problema poi per scrupolo ho scaricato il 5 e c'è la stessa storia...

    stavo pensando... non è che dipende dal computer e dal programma di decompressione??? ho un mac e uso stuffit expander... potrebbe essere quello il problema?
     
    Top
    .
  5. Oga
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non so che dirti... A me funzionano correttamente. Prova a scaricare Winrar e ad aprirli con quello. :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    315

    Status
    Offline
    che spettacoloooo!!!
     
    Top
    .
  7. DevilBat
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo dirvi che nel capitolo 129 e 130 del volume 14 ci sono solo 4-5 pagine non tutto il capitolo, potreste sistemare?
    E grazie per aver postato Vagabond, è bellissimo :clap:
     
    Top
    .
  8. Lomior
     
    .

    User deleted


    Non essendo un nostro manga, ti consiglio di chiedere direttamente al New Evol Team, all'indirizzo che c'è dopo i capitoli :sisi:
     
    Top
    .
  9. FranK Stein
     
    .

    User deleted


    aggiornato con il volume 27!
     
    Top
    .
  10. Setsunai-
     
    .

    User deleted


    Spettacolo! Grazie!!!
     
    Top
    .
9 replies since 22/3/2011, 19:32   628 views
  Share  
.