21st Century Boys

COMPLETO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    21st CENTURY BOYS


    Trama:
    Chi da bambino non ha fantasticato mirabolanti avventure, mischiando fantascienza, eroi virtuali (della TV, della carta stampata, ecc.)? Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni '60, non sono da meno, e hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l'alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Ma, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

    Kenji, tra l'iniziale e comprensibile scetticismo dei vecchi amici, è il primo a credere che non sia una casualità. A poco a poco i fatti gli daranno ragione, ma il Partito dell'Amicizia ed il suo leader, l'Amico, un uomo mascherato della cui identità pochissimi sono a conoscenza, occupano già parecchi posti di potere. La lotta sarà quindi difficile e piena di ostacoli, e si protrarrà per molti anni tra i più svariati avvenimenti e colpi di scena, con miriadi di personaggi, tutti fondamentali e caratterizzati alla perfezione.
    Caratteristica peculiare i perfetti e coerenti incastri della trama, innumerevoli flashback e una linea temporale mai fissa.



    DOWNLOAD:

    - Volume 01

    - Volume 02






    -------------------------------------
    Spero vi piaccia!
    Commentate in tanti!^^

    Grazie a MangaScan per i capitoli!^*

    Edited by Sensei 12 - 19/8/2009, 14:32
     
    Top
    .
  2. narudho
     
    .

    User deleted


    finalmente ho finito di leggere 20th century boys
    ora mi scarico questi due volumi e li leggo...speriamo che siano belli come gli altri ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Finito! Meraviglioso! Probabilmente il miglior manga che abbia mai letto ^_^

    Solo... Alla fine...
    SPOILER (click to view)
    Chi cacchio era Katsumoto? Il secondo amico, intendo, che faccia aveva? Cioè... Si sa e me lo sono dimenticato per strada o è semplicemente Katsumoto?
     
    Top
    .
  4. -Kon-
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Da quel che ho capito il suo volto non si è mai visto nel manga, evidentemente è stata una cosa voluta dall'autore... potrei anche aver detto una baggianata, ma io penso sia così :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Io ci ho fatto quasi una tesi di laurea su katsumoto ora la ricerco su quella di MS e ve la posto qui!!^*:asd:


    allora, ecco....

    ALTAMENTE SPOILER!!^*
    CHI NON HA LETTO IL FINALE NON APRA GLI SPOILER!!^*



    SPOILER (click to view)
    KAmatsura era il bambino morto prima della dissezzione del carrassio.
    O meglio ancorail bambino che viene picchiato perchè creduto il ladro del distintivo.

    Sulla sua figura ci sono molte ipotesi.

    Quando sadakiyo si è trasferito probabilmente poichè anche lui girava con la maschera è stato scambiato per lui fino alle medie.
    Kamatsuta era il tipico bambino che osservava gli altri da lontano, e a volte ascoltava i discorsi di yamane e fukubei che lo credevano sadakiyo.

    Dopo la morte di fukubei, ucciso da yamane proprio nell'aula di gastronomia dove si faceva la dissezione del carrasio, l'amico quando risorge sembra essere diverso non gli importa per esempio più della menzogna del 1970.

    Oraa dire il vero non sono ancora riuscito a capire se katsumata abbia semplicemente preso il posto di fukubei, oppure se il fantasma di K si sia impossessato del corpo di Fukubei.

    è una quastione complicata e spero anzi che voi mi aitate a capire meglio.



    e ancora

    SPOILER (click to view)
    Allora iniziamo i cattivi sono:
    Fukubei: Lui è il primo amico colui che di nasconsto segue kenji e vede il suo libro delle profezie e decide di usare quelle fantasie per raggiungere il potere, per questo si fa chiamare amico e fonda la sua religione, il suo stato, il suo potere.
    YAMANE Lui sta sullo sfondo crea il virus che verrà sparso nel mondo, da bambini parlava spesso con fukubei pensando al loro malvagio piano futuro.
    SADAKIYO: Lui non è un vero cattivo, ha solo scelto come amico quello sbagliato, ovvero fukubei. è plagiato dai suoi modi carismatici e l'aiuta finchè non vede che i piani di fukubei vanno troppo oltre. Da bambino indossava sempre una maschera, e a volte lo stesso fukubei la indossava quando non voleva farsi riconoscere (Ad esempio nella bugia dell'expo del 1970).
    Verso la fine delle elementari, prima dell'ultimo anno, si trasferisce, questo è un passo essenziale, perchè sadakiyo non era l'unicoi ad indossare quella maschera...

    KATSUMATA: il secondo amico. Prende il posto di fukubei quando questi viene ucciso da yamane. Questa è la parte più oscura del manga. L'amico, cioè fukubei, si fa uccidere così facilmente da yamane, commette un errore così grossolano? (VOLUME 12 se qualcuno vuole rileggerlo, per la parcondicio 12 volumi col primo amico 12 col secondo).
    Cmq dalla morte di fukubei Katsumata prende il suo posto, facendosi anche un'operazione chirurgica facciale per avere la sua stessa faccia.
    Ora resta da precisare la figura di Katsumata.
    Da bambino katsumata era un bambino ancor più chiuso di sadakiyo, di quest'ultimo infatti nessuno si ricordava la faccia, ma riconoscevano la maschera, insomma aveva una sua identità, ma KAtsumata era un perfetto nessuno.
    Lui guardava gli altri da lontano e non parlava mai, ma sopratutto indossava una maschera del tutto uguale a quella di sadakiyo. Quando vince il distintivo sembra quasi diventare qualcuno, ma così non è.
    Viene ingiustamente accusato colpevole e dichiarato "morto" dallo stesso fukubei Che lo crede molto probabilmente sadakiyo.
    Da quel momento ogni volta che lo incontrano tutti lo maltrattano, o perchè scambiato per sadakiyo o per la questione del distintivo. In quel periodo sadakiyo si trasferisce e Katsumata prende il posto di Sadakiyo. finalmente ha un edentità, anche se non è la sua, ora katsumata è l'imitazione di sadakiyo.
    + o - nello stesso periodo in cui Katsumata viene dichiarato "morto" inizia a girare la storia che Katsumata sia morto prima della dissezione del carrassio, ma forse si è solo trasferito come sadakiyo perchè maltrattato (in giappone si risolvono così i problemi) Ma katsumata torna spesso nella vecchia scuola, imitando sadakiyo, non parla mai e insieme a yamane partecipa all'esperimento dell'impiccato di fukubei. da allora lui vive nell'ombrasegue le mosse di fukubei e alle medie viene salvato inconsapevolmente da kenji dal suicidio. ma non dimentica ciò che gli fece il genio del male e quando ne ha la possibilità prende il posto di fukubei e diventa l'amico, un amico molto più infantile
    Se leggedete dal 12 in poi noterete immediatamente il cambio nel comportamento dell'amico.

    Tutto procede secondo i piani di katsumata che ora è diventato l'imitazione di sadakiyo che imita fukubei.
    fino alla morte katsumata non ha identità... fino alla fine....


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    UAO
     
    Top
    .
5 replies since 20/7/2009, 17:30   399 views
  Share  
.