Gensomaden Saiyuki

download Mangascan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Zakidi†
     
    .

    User deleted


    GENSOMAIDEN SAIYUKI



    image




    TRAMA:
    La storia di Saiyuki ruota tutta attorno al passato dei quattro personaggi ed a questo viaggio verso ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.
    É proprio per impedire questo evento che i quattro partono alla volta del castello di Houtou nel Tenjiku, che si trova ad ovest; in tutto il territorio però i demoni sono impazziti (un misterioso effetto collaterale causato dagli esperimenti di resurrezione tentati dai seguaci di Gyumaoh), diventando degli esseri sanguinari e senza scrupoli; così Sanzo, Hakkai, Goku e Gojyo cominciano a scontrarsi a poco a poco con demoni molto potenti tra cui spicca il principe Kougaiji, uno dei nemici principali dei quattro che è al servizio di Gyokumen koushu, colei che vuole fare resuscitare Gyumaoh. Kougaiji si sposta molto più velocemente dei protagonisti grazie all'utilizzo di grandi draghi volanti ed è affiancato da tre fedeli demoni: la sua esuberante sorella minore Lirin, una bella alchimista, Yaone e Dokugakuji (che avrà un forte legame con il loro passato).

    PERSONAGGI:
    Genjo Sanzo Hoshi

    È un monaco tutt'altro che tradizionale, infatti ha molti vizi come il fumo e l'alcool, un carattere irascibile e superbo e soprattutto una strana inclinazione ad agitare a destra e manca la pistola,minacciando tutto e tutti. Reduce da un passato burrascoso (È stato abbandonato nelle acque di un fiume appena nato, e sarebbe sicuramente morto se non fosse stato trovato da Koumyou Sanzo, il precedente custode di due dei sutra dell'origine celeste dell'universo), Sanzo è diventato un uomo disilluso, freddo e cinico, un uomo che dà poca importanza alla sua carica e ha adottato il principio "Non avere nulla" (dandogli però un'interpretazione tutta sua).

    Son Goku
    Un ragazzino allegro e vivace, che lotta con tutto sé stesso per proteggere le persone a lui care, è sempre affamato, ingenuo e ha molta fiducia nelle persone nonostante la sua storia sia stata travagliata. Infatti è stato rinchiuso nel monte Gogyo in seguito ad una colpa della quale si era macchiato 500 anni prima, e vi era rimasto fino a quando Genjo Sanzo non lo aveva liberato. Son Goku è un essere eretico, in quanto ha avuto origine dalla terra stessa,per cui non può essere considerato nè un'umano, n'è un demone e nè tanto meno una divinità, ma in sè custodisce poteri sia divini che demoniaci. Combatte a mani nude o con il suo bastone allungabile, Nyoibo, ha sulla testa una sorta di "corona" che in realtà è un dispositivo di controllo che serve a limitare i suoi poteri demoniaci; in caso se lo tolga, diventa il Seiten Taisei (il Grande Santo uguale al cielo), e il suo aspetto diventa leggermente più animalesco, la sua forza aumenta e perde il controllo di sé stesso.

    Sha Gojyo

    È un mezzo-demone kappa sempre disprezzato da tutti per questa sua natura (riconoscibile dalla concomitanza di occhi e capelli rossi), è un libertino che tende ad andare dietro a qualsiasi donna , nonostante tutto però è molto affidabile e responsabile. Gojyo è nato da una relazione extraconiugale, poiché suo padre si era innamorato di un essere umano. Il suo passato verrà largamente mostrato nel volume2.

    Cho Hakkai
    Hakkai è un uomo sempre sorridente e gentile. Ha tre orecchini su un orecchio che fungono da dispositivo di controllo, e senza di essi, diventa un demone completo. Il suo passato è a parer mio il più triste e non ho intenzione di anticiparvi nulla.

    gentilmente offerto dal progetto WILD WILD WEST from -MANGASCAN-
    -> VOLUME 01
    -> VOLUME 02



    COMMENTO PERSONALE:
    è il mio primo editaggio e si vede ^^... comunque se ho iniziato questo progetto insieme a Isaya *migliore amica... cosa farei senza di lei* è perchè credo che sia un fumetto fondamentale.
    Basta solo pensare al tratto, alla caratterizzazione dei personaggi e il loro background che diventano trama della trama principale, poi ci sono i combattimenti seguiti da frasi mai banali ma bellissime *le tipiche frasi da firma ^^*.
    E poi ci sono anche le scene più divertenti come quando commentano l'abbigliamento di un demone che affrontano, o anche solo i bisticci fra Goku e Gojyo che si concludono solitamente con un "Vi uccido" da parte di Sanzo e una frase amorevole da Hakkai che è un perfetto babysitter ^^.

    che altro posso dire GO TO DOWNLOAD
     
    Top
    .
  2. SqualLyuk
     
    .

    User deleted


    Ma è il sayuki che posso trovare in italia o un'altra serie?
    cmq è in download?
     
    Top
    .
  3. †Zakidi†
     
    .

    User deleted


    ancora è il saiyuki che puoi trovare in italia... ma ci stiamo attrezzando per fare il Gaiden che il precedente ^^

    no lo scarichi nel topic...il GO TO DONWLOAD è solo il mio grido alla GO TO DMC di detroit metal city ^^
     
    Top
    .
  4. SqualLyuk
     
    .

    User deleted


    nn era una domanda
    doveva esserci il punto esclamativo
     
    Top
    .
  5. The Rokker
     
    .

    User deleted


    ma goku è identico in dragoon ball!!!
     
    Top
    .
  6. †Zakidi†
     
    .

    User deleted


    sono tratti dalla stessa leggenda ^^ però su saiyuki viene preso più fedelmente che su dragon ball...
    mi sembra che su wikipedia c'è scritto un riassunto della leggenda in particolare asp

    CITAZIONE
    Il romanzo racconta in versione mitizzata il viaggio di un monaco buddhista. Nel romanzo, il monaco Sanzang (ispirato al personaggio storico Xuanzang) viene inviato dal Bodhisattva Guanyin in India per ottenere le copie di determinati testi buddhisti importanti, non disponibili in Cina. È accompagnato nel suo viaggio da tre discepoli — il re scimmia Sun Wukong (ispiratore del personaggio Giapponese, Son Goku), il maiale Zhū Bājiè ed il demone fluviale Sha Wujing i quali decidono di proteggerlo ed aiutarlo nell'impresa per ottenere il perdono dei peccati commessi. Il cavallo del protagonista è invece, in realtà un principe drago, figlio del Re Drago del Mare del Sud. Insieme, combattono i mostri ed i demoni che incontrano lungo il cammino, compreso il Bai Gu Jing, che uccide intere famiglie succhiando l'anima e la vita, ed il demone del ratto, che seduce e uccide i monaci con i suoi artigli.

     
    Top
    .
  7. sasa-chan
     
    .

    User deleted


    davvero bellissimo, io amo saiyuki^^
     
    Top
    .
  8. BloodyDragon
     
    .

    User deleted


    La 2 serie qualcuno sà dove trovarla?
     
    Top
    .
  9. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    intendi saiyuki gaiden? trovi il primo volume tradotto su mangascan ;)
     
    Top
    .
8 replies since 18/12/2008, 22:06   675 views
  Share  
.