FULL METAL ALCHEMIST

manga stupendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superleso
     
    .

    User deleted


    FULL METAL ALCHEMIST


    Full Metal Alchemist è la storia del viaggio dei fratelli Elric, di un viaggio intrapreso da due ragazzi che, mossi da un orribile quanto antico peccato, si sono lasciati alle spalle la loro casa in fiamme, la tomba della madre, gli amici ed il lontano ricordo di un padre fuggevole, in nome della ricerca della fantomatica pietra filosofale, artefatto grazie al quale un alchimista non deve sottostasare alla legge dello scambio equivalente nelle sue trasmutazioni. Solo grazie alla pietra filosofale i due fratelli potranno porre rimedio al loro peccato, ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus...

    Descrizione completa
    SPOILER (click to view)
    Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

    Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

    Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.



    VOLUMI by HASTA TEAM

    VOLUME 01
    VOLUME 02
    VOLUME 03
    VOLUME 04
    VOLUME 05
    VOLUME 06
    VOLUME 07
    VOLUME 08
    VOLUME 09
    VOLUME 10
    VOLUME 11
    VOLUME 12
    VOLUME 13
    VOLUME 14
    VOLUME 15
    VOLUME 16
    VOLUME 17
    VOLUME 18
    VOLUME 19
    VOLUME 20
    vOLUME 21
    Volume 22
    Volume 23
    Volume 24
    Volume 25
    Volume 26
    Volume 27



    Si ringraziano DZ, APD, Hasta Team e Black&Noir per la realizzazione delle scan. ^*

    Se avete commenti fateli, ma limitate gli OT ! ^*
    Se notate che qualche link non funziona siete pregati di dirlo ! XD

    Edited by bolzi89 - 17/3/2011, 14:31
     
    Top
    .
  2. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'up... ho modificato la prima pagina, spero tu metta anche gli altri ^^
     
    Top
    .
  3. superleso
     
    .

    User deleted


    grazie infinite, bossnake!!!per chi vuole saperlo, upperò in anticipo grazie a bossnake!!
     
    Top
    .
  4. *Gambe*
     
    .

    User deleted


    leso, inizio subito ad uppare gli altri volumi ^*
    (li ho tutti XD)
     
    Top
    .
  5. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    anche gambe ha detto che li può uppare, magari senti con lui, giusto per non fare doppi lavori ^*
     
    Top
    .
  6. The Rokker
     
    .

    User deleted


    io ho visto tt l'anime e anke il film finale...k è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  7. superleso
     
    .

    User deleted


    ok!!!grazie!!!ho scaricato fino al 11°!!!!!!!per stasera finirò e, se ne manca qualcuno, lo upperò io!!ti scrivo nei titoli di coda del primo post!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. *Gambe*
     
    .

    User deleted


    quindi finisco io?
     
    Top
    .
  9. superleso
     
    .

    User deleted


    se vuoi, comunque, io li sto scaricando. quindi, se entro sera ne mancano alcuni, li uppo io (se ce la faccio...)
     
    Top
    .
  10. *Gambe*
     
    .

    User deleted


    tranquillo, penso a tutto io ^*
     
    Top
    .
  11. superleso
     
    .

    User deleted


    allora.............................................................grazie!!!!!(p.s.guarda nella bacheca iniziale il mio mex...
     
    Top
    .
  12. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    raga, dai ordino la prima pagina, tanto è inutile lasciare solo un volume tuo leso ^^
     
    Top
    .
  13. darkelemento
     
    .

    User deleted


    CODICE
    io ho visto tt l'anime e anke il film finale...k è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooo

    Io e te abbiamo i cervelli collegati^^
     
    Top
    .
  14. superleso
     
    .

    User deleted


    gold, dopo io uppo lo stesso perchè ci sono capitoli singoli dove mi hai detto di vedere... quindi upperò anche dall' 1 al 19 anch' io con i capitoli singoli che li metterò in un volume...
    P.S.avete ragione, il film e l' anime sono stupendi!!!!
     
    Top
    .
  15. *Gambe*
     
    .

    User deleted


    anche i miei sono capitoli singoli raccolti in volumi XD
    in ogni volume ci sono 4-5 capitoli
    io li ho già raccolti esattamente come nell'edizione cartacea ^*
     
    Top
    .
51 replies since 25/11/2008, 14:53   1170 views
  Share  
.