Legge Bavaglio & co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Ma|C]~Darkpower}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaShNiMeisTeR @ 4/10/2011, 23:42) 
    Ragazzi apro questo topic inanzi tutto perché sono molto preoccupato. Troppa gente ancora non ha capito la gravità della situazione.

    Si parla della possibile chiusura di Wikipedia per che cosa? Per un decreto legge o qualche puttanata burocratica? Ma porco d**, porco di quel cazzo di d**. Internet era da sempre controllato, non mi sembra una novità. Ho visto la chiusura di diversi blog di informazione libera, tra cui il più grosso anche non troppi giorni fa: informa-azione. La cosa non mi ha stupito affatto, d'altronde siamo in una democrazia e purtroppo la gente che sfrutta fonti di informazione libera si conta sulla punta delle dita, quindi la chiusura di un blog non fa così scalpore, poiché colpisce solo un'innocua minoranza, abituata a subire dalla maggioranza. D'altronde è questo una democrazia "occidentale" (per non far arrabbiare Madaffacca :asd: ), è una dittatura di una maggioranza su una minoranza. Ma quando un governo interviene su una totalità di persone, su una maggioranza schiacciante non si può considerare una vera e propria dittatura? Stasera sto parlando con vari amici anarchici che mi stanno facendo incazzare: "Ogni governo è una forma dittatoriale bla bla bla". Porco d**, lo so anche io questo, ma senza fare i finti coglioni, dobbiamo ammettere che ci sono dittature più violente di altre e parlo di forme di dittatura dirette. Per quanto mi riguarda la democrazia è una dittatura come può esserlo il Fascismo o il Nazismo, ma non auspicherei mai a sostituire l'attuale forma di governo con quest'ultime. Tornando a noi, se viene colpita Wikipedia, sito da cui il 100% delle persone che hanno internet traggono le proprie informazioni (chi non conosce Wikipedia?), allora cosa si deve pensare? Se lo stato decide di reprimere, lo fa senza problemi e questa situazione ne è la prova lampante. Se chiudesse Wikipedia secondo me sarebbe un cambiamento veramente epocale e non sto scherzando. Se il bersaglio questa volta è così grosso (tra l'altro Wikipedia non è neanche l'unica perché la legge bavaglio parla di qualsiasi persona scriva ovunque, quindi anche Facebook, Youtube, Twitter, ecc...) i piani devono essere preoccupanti. Non ho voglia di farmi privare della mia fonte di informazione giornaliera. Non ho voglia di dovermi informare col passaparola per la chiusura dei blog, ma soprattutto non ho voglia che si metta la mano su quella poca libertà che ci è rimasta e di cui internet è sicuramente la fonte principale.

    A voi la parola.

    CITAZIONE ([Ma|C]BSa_Old_Nero @ 5/10/2011, 11:51) 
    wikipedia è un'enciclopedia dove si può trovare tutto quello che vuoi e non riesco a capire, perchè solo noi italiani vogliamo che quel sito venga oscurato, cioè bisogna renderci conto che noi come stato a differenza di Regno Unito, Francia e gli altri stati più grandi di noi, non sembra che diano problemi a questi siti.
    La democrazia è una forma di dittatura solo che a differenza di essere sotto dittatura, la democrazia ti fa credere di essere libero, ma sei vincolato da mille leggi in cui praticamente alla fine è come essere sotto ad una dittatura; il fatto che c'è una minoranza e una maggioranza, è determinata non più dalla qualità dei politici, ma dalla notorietà di essi. La legge parla di una minoranza in cui può esprimere dei pareri e che sono tenuti in considerazione come se fosse una maggioranza, (non sò se mi sono spiegato bene), ma la legge non vieta alla minoranza di farsi sentire e di esprimere i propri pareri e inoltre di diventare la maggioranza.
    Almeno parlando del nostro paese funziona cosi, le persone sono influenti se sono viste in TV e quindi dato che loro non credono di essere dei personaggi pubblici, si credono al di sopra della popolazione.
    Ricordiamoci che siamo solo noi Italia che vogliono oscurare wikipedia, aggiungo anche che altre democrazie uguali a noi, di wikipedia non gliene fotte una sega. Se dovesse succedere che la oscurano significa che questo paese non è più libero, perchè viene vincolato da delle sottomissioni di carattere dittatoriale. Questo è quello che penso.

    This Day We Fight!

    Ho usato il quote perchè qua è racchiuso tutto ciò che penso... Ne sto discutendo coi miei amici e qua è in ballo la libera espressione, soprattutto neutrale e non di parte... Inoltre la cosa non sarà presente solo per l'informazione, ma per qualsiasi cosa che infastidisca un qualsiasi privato o chicchessia.
    LINK

    Non siamo ai tempi del fascismo, ma la censura sta arrivando a quei livelli...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Ma l'avete almeno letto il decreto legge? O, se proprio era troppo sforzo, almeno quello che dicono sulla Wiki?
    Nessuno sta parlando di chiudere wikipedia, se non wikipedia stessa per protestare contro il decreto legge.
    Questo non vuol dire che sia d'accordo con questo decreto, ma almeno non sono così deficiente da iniziare ad andare in giro iniziando a urlare "berlusconi vuole chiudere wikipedia, vuole censurare tutta internet, chiuderanno youporn" e boiate varie.
    Comunque i discorsi da anarcoidi non vedo cosa c'entrino con questa cosa...
     
    Top
    .
  3. kymblee94
     
    .

    User deleted


    sono totalmente d'accordo per quanto riguarda dell'idea di questa democrazia che sta diventando un'evidentissima forma di dittatura, come per quanto riguarda l'assoluta gravità del problema, non solo della chiusura di wikipedia, bensì di ciò che propriamente dice la legge, ho letto il disegno, o almeno ho letto la spiegazione su un sito a parte ED E' TOTALMENTE ASSURDO quello che pensano di fare. ma secondo me siete non solo troppo drastici (l'anarchia è un'iddiozia bella e buona, non ha senso ed è da immaturi considerarla plausibile, e non lo sto dicendo in senso assoluto eh, non voglio nè offendere nè sembrare superiore, ho espresso solo il mio parere..anche se può sembrare un po' troppo crudo e irritante quindi chiedo scusa) ma avete parlato del problema senza le possibili soluzioni: si potrebbe benissimamente richiedere le 500.000 firme necessarie per il referendum abrogativo ed abolire in primis questa legge, ed in seguito mobilitarsi seriamente per quanto riguarda tutto il resto. Continuo a ripetere, che a parte questo, sono totalmente d'accordo con voi
     
    Top
    .
  4. [Ma|C]~Darkpower}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperluca @ 5/10/2011, 14:54) 
    Ma l'avete almeno letto il decreto legge? O, se proprio era troppo sforzo, almeno quello che dicono sulla Wiki?
    Nessuno sta parlando di chiudere wikipedia, se non wikipedia stessa per protestare contro il decreto legge.

    Ho capito ma... Se hai capito bene sai che succederà questo:
    Io dico ''taldetali è un impostore e ha fatto questo e quest altro'' e lo dico avendo le prove necessarie e tutto, ma Taldetali è un magistrato... Succederà che Taldetali vedrà il messaggio e mi obbligherà o a chiuderlo oppure a pagare fino a 12.500 euri di multa, anche se io avrò le prove VERE e SICURE di ciò che ho detto...

    Sì ok, fai le firme ma poi succede come successe con il Lodo Alfano... Era stato respinto e poco dopo è stato ripresentato lo STESSO IDENTICO disegno di legge, solo cambiando un po' la forma e così saremo daccapo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    E chissenefrega, lo levi dal blog, sai che grande perdita per l'umanità, non è che si sta parlando di rimodellamento della verità, non è che non esisterà più l'informazione. (Ripeto, non sono d'accordo con il decreto, comunque)
    Il punto è che fin troppa gente è capace di scrivere solo un mucchio di menate sulla gente che odia senza avere prove.
    Come se wikipedia non avesse mai ritirato una qualche pagina perché minacciata dal soggetto in questione...
     
    Top
    .
  6. kymblee94
     
    .

    User deleted


    infatti, cioè il disegno dice che la persona accusata, se considera quella cosa come infamia senza l'intromissione di un terzo, detto a giudicare tale caso, vince la causa a prescindere e da una "rettifica" dei fatti obbligatoria da seguire per chi ha scritto in precedenza...è totalmente assurdo '_'

    comunque, sempre per il fatto delle firme e della ripresentazione del disegno mi pare che oltre un certo limite non si può andare..poi è vero che tra corruzioni, accordi e tutto il resto è tutto vano però le altre vie sono altrettanto inutili quanto dannose per noi stessi ..io sto pensando di abbandonare il mio sogno di diventare medico per entrare in politica, seriamente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re del Flood!

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    57,863
    Location
    Fossacesia, Abruzzo

    Status
    Offline
    Vorrei precisare che esiste già una legge contro diffamazione e roba varia, questa è solo per permettere una forma di censura con un altro nome.
     
    Top
    .
  8. kymblee94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danny89 @ 5/10/2011, 15:39) 
    Vorrei precisare che esiste già una legge contro diffamazione e roba varia, questa è solo per permettere una forma di censura con un altro nome.

    appunto, ma il tragico sta
    1)nel nuovo comma il "29" quello che appunto ha causato la protesta di wikipedia
    2) nel punto che garantisce la vittoria della parte "lesa" anche quando lesa non lo è, vi rendete conto di quanto in realtà sia tragico già solo questo? ma proprio come principio! è assurdo..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    HALL HAIL HELIX FOSSIL

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    20,378
    Location
    Santo Stefano, Ravenna

    Status
    Offline
    La cosa è veramente triste non credevo che si potesse arrivare a questi livelli. Comunque credo che se passerà ci sarà una vera e propria rivolta delle masse
     
    Top
    .
  10. p0llo
     
    .

    User deleted


    Nono fiuma la vera rivolta delle masse si avrà quando chiuderanno i siti porno o Facebook...Wiki non è così indispensabile per tutti(anche se io non posso farne a meno)
     
    Top
    .
  11. kymblee94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (p0llo @ 5/10/2011, 17:20) 
    Nono fiuma la vera rivolta delle masse si avrà quando chiuderanno i siti porno o Facebook...Wiki non è così indispensabile per tutti(anche se io non posso farne a meno)

    ma diamine :asd: un po' di fiducia nell'intelligenza degli altri! è vero che non siamo proprio in un mondo ed in una società piena di persone acculturate ed intelligenti, ma non è neanche vero che non ci sono, o che sono poi così poche io non credo che la gente si lascerà calpestare anche questa volta, non credo che tutti lasceranno correre
     
    Top
    .
  12. p0llo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kymblee94 @ 5/10/2011, 17:27) 
    CITAZIONE (p0llo @ 5/10/2011, 17:20) 
    Nono fiuma la vera rivolta delle masse si avrà quando chiuderanno i siti porno o Facebook...Wiki non è così indispensabile per tutti(anche se io non posso farne a meno)

    ma diamine :asd: un po' di fiducia nell'intelligenza degli altri! è vero che non siamo proprio in un mondo ed in una società piena di persone acculturate ed intelligenti, ma non è neanche vero che non ci sono, o che sono poi così poche io non credo che la gente si lascerà calpestare anche questa volta, non credo che tutti lasceranno correre

    in un paese dove il nano malefico è al governo da 12 anni tutti si può...(anche se non dimentichiamo la passeggera vittoria di Nonno Prodi qualche anno fa)
    e un paese in cui si votava un partito che come slogan aveva:"Noi l'abbiamo duro!"
     
    Top
    .
  13. Oga
     
    .

    User deleted


    E' vero che nel nostro Paese può succedere di tutto e che al peggio non c'è mai fine. Ma proprio per questo non dobbiamo assuefarci a questi comportamenti dei nostri attuali politici.
    I ragazzi di oggi stanno sviluppando una propria coscienza critica attraverso le informazioni ottenute su internet che, seppure incomplete, confusionarie e spesso discutibili, soppiantano in parte il compito che dovrebbe essere della scuola (che da anni non riesce più a curare per migliaia di motivi).
    Ed è proprio a questo che si sta cercando di porre un limite con questa legge.
    Svegliamoci ragazzi! Il problema non è Wikipedia, Facebook o altri siti del genere. Questa classe dirigente sta provando a tagliarci le fonti di informazione "vera" per ridurre tutto ad uno scontro di opinioni in cui non vince chi ha ragione ma chi urla più forte. E spesso, vince il caos...
     
    Top
    .
  14. venny_8754
     
    .

    User deleted


    Il popolo italiano è quello più abituato a sentire pressioni nelle zone di solito trascurate e a senso unico. Molte volte, ed è questo il caso, si tenta di censurare ciò che nuoce. Tutti sanno che, in questa primavera, gli stati nord-africani sono entrati in rivolta contro una dittatura. Come? Facebook, twitter, social network più disparati. Si usava internet per diffondere le VERE notizie, un po' come sta accadendo qui in Italia. Ora, considerate com'è andato a finire il referendum su: nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento. Pensate, tra le altre cose, a come e quanto è stato pubblicizzato dalla televisione (che ricordo, ai pochi che non ne sono a conoscenza, che sono per il 98% di proprietà del Presidente del Consiglio) allora come abbiamo fatto a vincerlo? Tramite internet! Grazie alle testate giornalistiche online: informare per resistere, il fatto quotidiano, la replubblica (un po' meno) e altri. Idem dicasi per intercettazioni/magheggi/nonsocosa, della maggioranza di questo governo. Pensate che non abbiamo tutto l'interesse di censurare internet? Ricordo che la legge prevedeva che CHIUNQUE denunciasse un contenuto "poco comodo" sarebbe stato costretto a modificarlo. Quindi è chiaramente una censura. Ora mi sono stancato di scrivere, riprenderò il discorso domani :asd:
     
    Top
    .
13 replies since 5/10/2011, 13:44   117 views
  Share  
.