Signoraggio bancario & co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Ma|C]~Darkpower}
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere il libro di Tom Clancy Debito D'Onore e tra i vari discorsi di mezza verità (create dallo scrittore) si è iniziato a parlare della Federal Reserve degli stati uniti (chi non sà che cos'è :facepalm: ) comunque si inizia a parlare di fede nei soldi, cioè Clancy spiega che la fede nel credere che un pezzo di carta vale 100 dollari, è una fede, perchè bisogna crederci, quindi sono le persone che attribuiscono un valore a quel pezzo di carta...

    Quello che voglio chiedervi a voi è: se le persone sono indotte a credere che le banconote hanno un valore, non credete che sia una cosa sbagliata? infondo sono pezzi di carta e come ben sapete il valore dei soldi vengono sempre scelti da politici e parlando dell'America dallla Federal Reserve, perchè se nessuno lo sà l'unico che ha cercato di eliminare questo è stato ucciso (J.F.K con il suo ordine esecutivo 11110), coloro che hanno il reale possesso della Federal Reserve sono i banchieri privati.
    Questo è quello che penso io, i soldi sono solo pezzi di carta che noi tramite questa fede ne attribuiamo un valore reale.

    Inoltre i banchieri nella piramide sociale sono anche sopra i politici, perché gli finanziano le campagne elettorali a patto che questi ultimi non rompano le palle. Le banche sono molto pericolose ed anche se ne farei volentieri a meno, sperare di eliminarle è una vera e proprio utopia, in quanto dovrebbero partecipare tutti i cittadini di una nazione. In Grecia è successo un fatto simile in una delle rivolte di qualche mese fa. Non ricordo precisamente i dati e neanche come sia gestita la cosa (anche se ovunque puoi leggere articoli o guardare video sul signoraccio bancario), però le banche, da quanto ho capito, hanno solo una piccola percentuale del denaro reale che noi versiamo e se non sbaglio è il 10%. Quindi se noi versiamo un milione, la banca attraverso diversi giri che non ti so spiegare, rende disponibile solo un tot di denaro, che rientra nella media di una popolazione. Per esempio in Grecia è successo questo durante la rivolta: la banca centrale greca metteva a disposizione dei vari cittadini un totale di 10 milioni al mese (cifra a caso, non ricordo precisamente, però in scala le misure sono giuste) poiché la media mensile di prelievi era di 3 milioni. Quei grandissimi geni dei Greci, nazione che ha tutta la mia stima e che è da millenni che è avanti a noi, prima per i filosofi, ora per ideologie, si sono radunati in massa, scontenti della loro situazione ed hanno deciso di far collassare la loro banca ritirando tutti i soldi che potevano. In sintesi la richiesta di prelievi ha raggiunto quasi i 30 milioni e la banca non ha retto. Tutto le varie magagne delle banche le potete capire solo se vi informate sul signoraggio bancario, che comunque non è un procedimento semplice, quindi vi consiglio un video che ho visto io tempo fa che spiega abbastanza bene cosa succede tra banchieri e politici a nostra insaputa.





    Poi c'è anche questo video di Grillo che è interessante, anche se più "sempliciotto"

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    A quando il video sull'attentato delle torri gemelle organizzato da Bush? :troll:

    La cosa della banca in Grecia non dipende da un'organizzazione della popolazione greca che si è stufata, è pura e semplice economia, nel momento in cui la crisi ha iniziato a colpire c'è stato il timore che lo stato greco e le banche elleniche potessero fallire e dichiarare bancarotta. Esattamente com'è successo per la crisi del '29, la gente è iniziata a correre in banca, per ritirare i propri soldi prima che questa fallisse e non fosse più in grado di renderli a nessuno, così facendo, però, ha privato le banche di tutta la liquidità, portandole al fallimento.
    Se poi non ti stanno bene i pezzi di carta e il "signoraggio bancario" allora inizia a girare con le capre e le mucche nel portafogli, buona fortuna ^*
     
    Top
    .
  3. [Ma|C]~Darkpower}
     
    .

    User deleted


    Era solo per spiegare :facepalm:
    Oddio vuoi pure quello? Guarda che ce l'ho nei preferiti di YT :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Non ne sono sorpreso :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2011, 20:54   42 views
  Share  
.