Se non hai facebook sei fuori dal mondo?

voi che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saske-kuchilla77
     
    .

    User deleted


    io ho facebook ma non sono mica dipendente!!! ci sta gente che si fa influenzare dalle catene (ahahahah).

    Edited by sensei 12 - 31/1/2011, 11:04
     
    Top
    .
  2. FranK Stein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (van95 @ 22/1/2011, 13:15) 
    Io ho sempre pensato che tutto abbia lati positivi e negativi.
    Facebook è una dipendenza certo, ma ha anche i suoi lati positivi, mettendo in contatto persone che magari non si vedono mai.
    La stupidità sta nel farsi trascinare in tante inutilità ....
    Tutto va usato con moderazione .
    Lo dico sempre io che l'uomo è il creatore e il distruttore di se stesso.
    (filosofeggio HUAHUAHAUA :super: )

    già, forse un po' troppo...
    SPOILER (click to view)
    FRASI FATTE A GOGOOOOOO!!!!! :asd: :asd:

     
    Top
    .
  3. sofipuf
     
    .

    User deleted


    Credo che, come tutti gli strumenti che oggi ognuno ha a disposizione, anche i social network possano essere usati in modo positivo o negativo. Io ho twitter (a mio parere un po' più sobrio di facebook...), l'ho fatto quest'anno ma ho vissuto benissimo anche prima mantenendo comunque i contatti con persone che vivono anche molto distanti da me grazie a tutti gli altri mille mezzi di comunicazione che uno ha a disposizione: e-mail, sms, chiamate telefoniche, lettere, oppure i corrieri-struzzo, velocissimi e coraggiosi postini che in sella alle loro pennute cavalcature solcano la terra sfidando il vento e le forze avverse della natura per consegnare lettere, pacchetti e pizza. Non è che serva per forza avere un profilo in facebook per mantenere le amicizie lontane.
    Tornando a facebook e co. mi è molto comodo aprire la mia pagina di twitter e leggere immediatamente tutte le ultime novità pubblicate dalle case editrici che mi interessano, dai miei gruppi e attori preferiti senza dover star lì a caricare le pagine di ogni sito o blog ufficiale. Questo è un aspetto positivo.
    E' vero che certa gente è letteralmente drogata di facebook o twitter e ci passa delle ore, così come conosco gente che sacrificherebbe sua madre per la salvezza del suo cellulare. E' tutta questione di misura. In più sono piuttosto restia a considerare "amicizia" un rapporto tra due persone che si conoscono solo attraverso una barriera digitale e spero che sia opinione comune, quindi se uno si fa facebook per conoscere più persone e mantenere i contatti con altre, nel momento in cui si accorge di star passando più tempo con i suoi "amici" digitali che non con quelli veri, spero gli suoni un campanello di allarme e sappia rimediare.
     
    Top
    .
  4. Faox
     
    .

    User deleted


    in linea di massima sono d'accordo con tutto quello che ha scritto sofipuf. Soprattutto sul fatto che, come tante altre cose, può essere usato in modo positivo o negativo.

    Conosco gente che sta appiccicata a fb per ore e ore, magari parlando con amici che abitano a pochi isolati di distanza...beh a sto punto io preferisco incontrarle dal vivo.

    Comunque rispondendo alla domanda del topic, io non ho facebook ma non mi sento fuori dal mondo (o almeno non è questo il motivo per cui lo sono ^^)
     
    Top
    .
  5. Ulriek
     
    .

    User deleted


    hum quante cose da dire... ah, inizio dicendo che il video messo da panda è parecchio simpatico ^^

    vabbè iniziamo, io ho facebook, sono stato tra gli ultimi ad averlo tra i miei amici e fino a prima non ho mai avuto problemi. una volta fatto devo dire però che è molto comodo e tutto sommato è un buon servizio. utilissimo per sentire gente che puntualmente non risponde al cell, può servire a creare discussioni con più persone (cosa difficile via telefono o email, a meno che non si usi skype o msn) e in più è completo di eventi che ci sono dalle mie parti (tipo concerti, festival ecc.). l' unica cosa è che molti abusano di facebook, ci passano molte ore e pubblicano "stati" con fare filosofico o cose che possono capire solo pochi utenti (questa è una cosa che faccio anch' io, ma vabbè, cerco di evitare se posso). tra le migliaia di cagate che ci sono trovo di tanto in tanto belle canzoni o immagini simpatiche (devo dire che fb ne è pieno da questo punto di vista) che se hai 5 minuti da usare diventano piacevoli (così anzichè spammare sui topic del foro almeno ti fai 4 risate). facebook lo uso parecchio anche per sentire gente all' estero o comunque da tutta italia che ho conosciuto durante vacanze-studio e devo dire che senza avrei perso tutti i contatti
    svantaggi? tantissimi. per prima cosa c' è una e vera e propria violazione alla tua privacy che tuttavia tu sei costretto ad approvare... non è raro prendere virus o farsi hackerare il pc (però basta stare attenti a questo) e rischi la dipendenza. ammetto che durante un periodo di vacanza ho passato qualche giorno stando un paio d' ore di fila su fb ma poi è passato. non era proprio dipendenza, era forse più noia che fb poteva colmare, poi ha stufato pure quello.
    concludendo ... ognuno sceglie di averlo e che uso farne, percui non si può parlare di un facebook malvagio, per quanto l' ipocrisia e la maleducazione alberghino un po' dappertutto.
    P.S. onestamente quella del carbone mi pare una cagata dato che non è una fonte di energia così economica e solamente gli stati che hanno miniere interne al paese ne fanno uso (tipo Russia o Germania). è indubbio che mantenere fb sia un consumo di energia e denaro, ma sicuramente meno di cose come Las Vegas o ricerche su che lato cadono le formiche una volta avvelenate -.-
     
    Top
    .
  6. asdamp
     
    .

    User deleted


    facebook? beh io ero un contrario di fb un annetto fa! poi comunque mi iscrissi giusto per vedere. se devo essere sincero fb mi fa schifo! ma non per come è strutturato, l'idea di base è buona, ma l'uso generale che se ne fa è pessimo. vedi bimbeminkia che si fanno foto mezze nude e le pubblicano su fb, gente che la trovi connessa a chattare pure alle 3 di notte, che si chiude in casa senza prendere una boccata d'aria per stare su fb. l'utilità è indubbia. io vivo in un paese e sono costantemente aggiornato sugli eventi del mio paese grazie a fb. ma lo tratto alla stregua di un semplice sito di notizie praticamente. si condivido qualche cosa, metto qualche mi piace, organizzo qualcje evento, ma roba che si fa in 15 minuti al giorno! non di più! preferisco dedicarmi a qualcosa di costruttivo! un anno fa editavo manga proprio in questo team invece di stare buttato su fb ad esempio. Fb è utile, ma non aggiunge nulla alla persona, meglio un confronto diretto su dei forum, un buon libro, smanettare col pc imparando qualcosa. Fb dal mio punto di vista non da nulla, è una perdita di tempo se si diventa dipendenti. ma alla fine ogni dipendenza è dannosa se ci pensate!
     
    Top
    .
  7. venny_8754
     
    .

    User deleted


    Ho amici all'estero. Ahimè è l'unico modo per tenermi in contatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    10,039
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io non ho FB e mai l'avrò. Non me ne faccio niente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    è passato un po' di tempo da quando tutto questo cominciò, la conclusione è trololol :troll:
    Un po' delle persone che, in questo topic, dicevano che non se lo sarebbero mai fatto, sono finite col farselo, come lo so? Ho ceduto anche io.
    Trololol. Siamo delle merde :asd:
     
    Top
    .
  10. PandAttak
     
    .

    User deleted


    :O_O:
    Paper mi deludi!!! :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Sì, lo faccio spesso con molta gente, lo so :sisi:
    Se può valere qualcosa, il motivo che mi ha indotto a cedere è la patonza :sisi:
     
    Top
    .
  12. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Allora è accettato!
    Per lo stesso motivo forse lo farò anch'io, però ci sono troppi bimbominkia che ti chiedono l'amicizia nonostante tu non li abbia mai visti! :soco:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Basta rifiutarli, o essere asociale, come me, io ho una quantità esigua di "amici", credo sia sbagliato lamentarsi della gente che chiede amicizia a caso, il punto è come ti gestisci tu, il punto è "voglio diventare come loro?".
     
    Top
    .
  14. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Profondo...Non per niente siamo in "Discussioni Serie" :asd:
     
    Top
    .
  15. Nagato Aka Pain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In realtà cancellare il proprio account è ben più difficile di quanto possa sembrare

    Effettua l'accesso a face, vai su questo link e fammi sapere.

    Per quanto riguarda te, non unirti al "branco", estraniarsi dalla massa fa bene, specialmente in questo caso, non dimenticarti che c'è msn, skype, mIrc, e tantissimi altri modi per contattarsi.
     
    Top
    .
37 replies since 5/11/2010, 15:05   900 views
  Share  
.