Se non hai facebook sei fuori dal mondo?

voi che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _:|-[K!Ra]-|:_
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    vorrei tanto un vostro parere riguardo all’argomento “facebook”.

    Credo sappiate un po’ tutti l’esistenza di questo social network, e soprattutto del successo che ha avuto negli ultimi tempi. Non conosco persona che non ce l’abbia, e praticamente tutti i miei amici mi criticano perché io mi ostino a non avere un account.

    A parte una buona dose di orgoglio anticonformista, ci sono vari motivi che mi hanno spinto a tenermi alla larga da facebook. Ad esempio gli effetti che ha avuto sulle persone che conosco, e cioè una vera e propria dipendenza. Stare ore intere sul sito, a commentare, dire mi piace, cercare gente, e non so cos’altro.

    Un’altra cosa che non mi va giù è che si arriva ad avere centinaia di “amici”, gente che spesso non conosci e che magari non saluti neanche quando la incontri per strada. Non voglio fare l’idealista, ma sinceramente questo mi sembra un po’ ipocrita.

    So che questo modo di gestire facebook non è di tutti (almeno lo spero!), e che ognuno si lascia coinvolgere nella misura in cui vuole, ma mi spaventa la facilità con cui molti “perdono il controllo” e arrivano a stare male se non controllano la propria pagina ogni giorno.

    Quello che mi porta a chiedervi un consiglio, è la recente sensazione di essere fuori dal mondo. Sono iscritta al primo anno di università, e quasi tutte le comunicazioni delle associazioni studentesche e di altri eventi vengono fatte attraverso facebook. È stato anche creato un gruppo di noi matricole, per conoscerci (siamo più di 120) e scambiarci gli appunti e il materiale didattico dei professori.
    Il fatto di essere esclusa da tutto questo, di avere preclusa la possibilità di conoscere i miei compagni di corso (sono molto timida, quindi non riesco facilmente ad approcciarmi alle persone con disinvoltura, e la cerchia delle persone che ho conosciuto in facoltà è moooolto ristretta), mi rende un po’ triste, e mi ha fatto riprendere in considerazione la possibilità di creare un mio profilo su facebook, ma sono ancora molto restia a farlo.

    Per questo vorrei tanto che mi deste un consiglio, o anche semplicemente un vostro parere riguardo a questo argomento.

    Grazie in anticipo e scusate il poema!
    Spero in qualche vostra risposta. Ciao!
     
    Top
    .
  2. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Io non ho e mai avrò facebook, quelle poche informazioni che l'università rilascia su facebook io me le faccio dire.

    La sintesi è:

    1) Non farti facebook.

    2) Non hai bisogno di facebook per informarti.

    3) Voglio cavalcare uno struzzo :soco:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    HALL HAIL HELIX FOSSIL

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    20,378
    Location
    Santo Stefano, Ravenna

    Status
    Offline
    Io ho facebook ma non sono di quelli che sta sempre lì a scrivere cagate o dire mi piace questo o quello, mi sono iscritto per vedere comè ma uno non è obbligato a diventarne dipendente. Visto che avete formato un gruppo per scambiarvi gli appunti io se fossi in te mi iscriverei per usufruire di questo servizio, se poi non ti piace a cancellare l'account si fa più in fretta che a registrarsi


    CITAZIONE
    3) Voglio cavalcare uno struzzo :soco:

    :pawa:
     
    Top
    .
  4. BlackFlames
     
    .

    User deleted


    FB è più qualcosa x giocare, se vuoi davvero informarti vai sulla bbc a livello mondiale, a livello nazionale su tutti i siti dei giornali anche se potrebbe rivelarsi una rottura.
    Non ho FB e non lo farò mai.
    Concordo con -Kon-, anche nel terzo punto :)
     
    Top
    .
  5. PriestOfFlorence
     
    .

    User deleted


    mmm ho Fbehhh...ma sinceramente l'ho usato solo per qualche mese ora è completamente abbandonato...ci sono molti modi per tenersi in contatto e fb non è di certo uno dei più importanti e migliori^^
     
    Top
    .
  6. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho FB e mai l'avrò perchè,come disse Fantozzi,è una cagata pazzesca!!E' pieno di stronzate e di gente ipocrita,e poi ogni tanto c'è qualche magrebbino che ti chiede l'amicizia...mah!
    In poche parole anch'io la penso come Kon però per cavalcare uno struzzo devi prima riuscire a salirci!! :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fiumafrizz @ 5/11/2010, 17:04) 
    Io ho facebook ma non sono di quelli che sta sempre lì a scrivere cagate o dire mi piace questo o quello, mi sono iscritto per vedere comè ma uno non è obbligato a diventarne dipendente. Visto che avete formato un gruppo per scambiarvi gli appunti io se fossi in te mi iscriverei per usufruire di questo servizio, se poi non ti piace a cancellare l'account si fa più in fretta che a registrarsi


    CITAZIONE
    3) Voglio cavalcare uno struzzo :soco:

    :pawa:

    In realtà cancellare il proprio account è ben più difficile di quanto possa sembrare, infatti facebook lì disattiva solamente, oscurandoli, non li cancella :sisi:
    Non farti facebook, cavalca gli struzzi :gurufiore:
     
    Top
    .
  8. _:|-[K!Ra]-|:_
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!
    E dopo aver letto QUESTO, sono ancora più convinta a non farlo!! :giu:

    E ora scusatemi, vado a cavalcare uno struzzo
     
    Top
    .
  9. budda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 12/11/2010, 20:39) 
    Grazie a tutti!
    E dopo aver letto QUESTO, sono ancora più convinta a non farlo!! :giu:

    E ora scusatemi, vado a cavalcare uno struzzo

    :O_O: , ecco un'altro motivo per non farsi facebook
    comunque calvalcare uno struzzo è facilissimo basta saltargli addosso mentre a la testa sotto la sabbia :asd:
     
    Top
    .
  10. PandAttak
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque calvalcare uno struzzo è facilissimo basta saltargli addosso mentre a la testa sotto la sabbia

    A dir la verità in uno studio fatto su circa 200.000 esemplari di struzzo durato circa 80 anni non si è mai visto uno struzzo mettere la testa sotto la sabbia!!!
    SPOILER (click to view)
    Tutte le risposte in questo video!(scusate l'OT!)
     
    Top
    .
  11. $T&
     
    .

    User deleted


    Bhe secondo me fb può servire a farti degli amici , ma nn può competere con il farsi degli amici dal vivo..... in + inquina il mondo( vedi link di _:l-[k!Ra]-l:_)..... ttt motivi x cui nn mi farò mai fb
     
    Top
    .
  12. mezdagon
     
    .

    User deleted


    Kira... FB crea dipendenza solo se sei un pirla...io ho facebook ma il pomeriggio esco tranquillamente con gli amici e la pagina di facebook non la controllo e quando vado al mare proprio non mi passa per l'anticamera del cervello di pensare a FB, quindi non è necessario esserne dipendenti, anche perchè non ti paga il bastardo

    detto questo se facebook può servirti per l'università potresti sempre creare un account e tenere solo i compagni di università senza diffondere al di fuori l'esistenza di ciò(metti un immagine in cui non c'è la tua faccia)

    per quanto riguarda lo struzzo salirci non è difficile sono esseri stupidi e facilmente raggirabili...il problema è la colonna vertebrale tra le chiappe........ consiglio l'utilizzo di una sella

    SPOILER (click to view)
    quindi non siete iscritti alla pagina di facebook del team maledetti

     
    Top
    .
  13. Dragon_SlayerR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kon- @ 5/11/2010, 16:04) 
    Io non ho e mai avrò facebook, quelle poche informazioni che l'università rilascia su facebook io me le faccio dire.

    La sintesi è:

    1) Non farti facebook.

    2) Non hai bisogno di facebook per informarti.

    Non concorda, me ne sono accorto adesso con l'università dove tutti sono in contatto tramite facebook e sanno ogni notizia che esce nelle 15 ore di università.


    CITAZIONE (-Kon- @ 5/11/2010, 16:04) 
    3) Voglio cavalcare uno struzzo :soco:

    Mi accontento del mio
     
    Top
    .
  14. 10.000 words
     
    .

    User deleted


    forse è che se hai facebook allora sei fuori dal mondo........
     
    Top
    .
  15. van95
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato che tutto abbia lati positivi e negativi.
    Facebook è una dipendenza certo, ma ha anche i suoi lati positivi, mettendo in contatto persone che magari non si vedono mai.
    La stupidità sta nel farsi trascinare in tante inutilità ....
    Tutto va usato con moderazione .
    Lo dico sempre io che l'uomo è il creatore e il distruttore di se stesso.
    (filosofeggio HUAHUAHAUA :super: )
     
    Top
    .
37 replies since 5/11/2010, 15:05   900 views
  Share  
.