Linkin Park - A Thousand Suns

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Demonsasuke
     
    .

    User deleted


    A Thousand Suns (purtroppo) è il nuovo album dei mitici Linkin Park.
    4 giorni fa ho ascoltato l'ho per 2 volte e mi sono messo le mani nei capelli: una grossa delusione, il sound è cambiato, e questo cambiamento purtroppo non mi è piaciuto, preferivo di gran lunga Minutes To Midnight.

    Nu Metal = Rap Metal + Hard/Alternative Rock + Industrial Metal = :pawa:
    A Thousand Suns = Pop Rock + Electronic Rock + Rap = :O_O:

    Ecco a voi la recensione del sito italiano ufficiale degli LP: CLICK
    Ottima recensione a mio parere, veramente molto dettagliata e specifica, rende giustizia agli LP e al nuovo album, ma non condivido per niente la votazione finale, per me è 6.5, di canzoni carine che si salvano nell'abum a mio parere ce ne sono 4-5, il resto non mi ha trasmesso niente, tranne tristezza e delusione purtroppo.....poi vabbè, come già detto, son gusti.

    Ed ecco invece l'intervista di MTV a Chester e Mike Shinoda: CLICK
    ''Facciamo solo musica che ci piace'' giustissimo così, vi appoggio completamente, ma sono rimasto troppo male per questo radicale cambiamneto improvviso. Gli LP con questo album a mio parere si sono troppo "modernizzati", hanno puntato sul pop commercializzandosi, perchè ormai i giovani d'oggi(95-96,ecc.) hanno trascorso l'infanzia e stanno trascorrendo l'adolescenza con la musica hip-pop, house, e tutta altra roba commerciale dance e da discoteca. Amavo la presenza delle chitarre e della tastiera nei loro brani, ma in questa album a mio parere hanno esagerato con l'elettronica, l'hanno calcata troppo, tralasciando completamente la chiatarra e il basso, e anche la batteria in alcuni brani fatica un pò a farsi sentire.
    Ma come già detto dal mitico Chester, queste sono loro personali scelte, e non fan possiamo farci niente.
    Speriamo che per il prossimo album non dovremo aspettare 3-4 anni, spero di poterli risentire tra 2-2 anni e mezzo, e con un sound diverso,totalmente,speriamo sperimentino altro, ad esempio l'hard rock, il punk rock e il post-hardcore, che sono geenri nettamente migliori,secondo me, di quelli in ATS.
    L'unica cosa in cui gli LP non hanno mai peccato però sono i testi delle canzoni,sopratutto il loro significato, su quelli son veramente bravi, complimenti :applausi:
    A presto LP, aspetto con molta curiosità nuovi singoli(come New Divide e Across The Line che ho apprezzato molto,anzi,dopo ATS, moltissimo)in attesa del prossimo album =)

    Voi invece cosa ne pensate di questo nuovo album?
     
    Top
    .
  2. .Meteora.[LP]
     
    .

    User deleted


    Bha.
    si,i linkin park sono cambiati molto,ma ciò si vedeva anche tra Hibrid theory e meteora,e tra meteora e MTM, solo che stavolta il cambiamento è stato più netto.
    a me il cd piace. cioè,non fraintendetemi,l'ho sottovalutato molto,ma quando ho ascoltato caznoni come burning skies,blackout e the catalyst mi è davvero piaciuto l'album.
    hanno lasciato lavorare molto il dj, togliendo gran spazio al resto della band,(il che non va bene) però si è vista l'abilità vocale di bennington e shinoda che è di gran lunga superiore agli altri album,melodia e testi.sulla voce non c'è niente da dire,si vede il grande miglioramento (e non provatemi a dire che canzoni come papercut,in the end o hit the floor ecc. siano migliori in fatto di testi e voci).
    Ovviamente non è il migliore degli album,però sarei ipocrita (come molti "bLack BruddaL TRvE MetalLeR!!1!1111") a dire che non è un bel cd.
    se magari ci fosse stato stati qualche assolo e meno elettronica sarebbe stato un capolavoro coi contro fiocchi.

    Voto complessivo: 7-8
     
    Top
    .
  3. ~Demonsasuke
     
    .

    User deleted


    Le canzoni che ho trovato decenti sono:
    - Burning in The Skies ---> 6-/10, carina, raggiunge appena la sufficenza perchè come sound, a partire dal minuto 2.37, è una delle poche che mi ricorda un pò MTM;
    - Waiting For The End ---> 6.5/10, l'alternanza con ritmi diversi di Mike e Chester non è stata malaccio, anche se ho preferito le parti di Shinoda, sono più movimentate, ma la maggiorparte del voto che gli ho dato è da attribuire al pezzo finale(2.40-3.52);
    - BlackOut ---> 6.5-7=/10, carino il ritmo in sottofondo della tastiera, niente di eccezionale ma meglio delle altre song, carino anche il remix nella parte 2.15-2.49, ma l'ho trovato troppo esagerato e lungo, dopo un pò stanca, ma a salvare dall'oblio questa song sono state sicuramente l'adrenalina trasmessa dalle mitiche urla di chester, merita il voto che gli ho dato solo per quello :asd:
    - Iridescent ---> 7-/10, forse la migliore canzone dell'album perchè dopo 2.44 minuti di tristezza si rirpende alla grande, sopratutto per il coro, l'ho apprezzato particolarmente

    Poi volevo commentare il singolo che ha dato "un'anteprima" all'album: The Catalyst.
    Come voto merita 5+/10; ottimi i primi 1.31 minuti, ma dopo parte quel sound pop/electronic che mi ha fatto mettere le mani nei capelli, stavo per piangere, seriamente, è stato uno dei peggiori momenti nella mia vita, l'unico punto in cui si rirpende un po è il ritornello finale, ma pecca anche in ripetitività e lunghezza, secondo me si potevan tagliare 30-45 secondi di truzzaggine e frasi ripetute.
     
    Top
    .
2 replies since 19/9/2010, 15:33   66 views
  Share  
.