Atei vs Credenti

Scannatevi, ma non troppo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline


    A voi la parola ;)
     
    Top
    .
  2. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    Rispetto le persone che non la pensano come me in ambito religioso finche non si supera' il limite degli insulti e il video e' una provocazione gratuita ...
    Non ho voglia di discutere di religione perche' ognuno e' libero di scegliere e se si vuole informare su una religione ci sono persone adatte le discussioni le lascio alle persone competenti non a me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Si vabbè, si potrebbe stare qui una settimana a discutere sui modi e modi di dire una cosa, c'è differenza tra provocazione e insulto, il video era un modo per dire che non sono molto credente e "obbligare" il lettore a dare una risposta tramite una provocazione. Il rispetto non lo nego a nessuno, come nessuno lo negherà al mio carattere fraintendendo le mie intenzioni. Ah, qui siamo in un forum pieno di allegria, se dico scannatevi è per scherzo, per quando seria sia la sezione, non attaccatevi a simili minuzie che mi cadono i suddetti. :asd:
     
    Top
    .
  4. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:23)
    Si vabbè, si potrebbe stare qui una settimana a discutere sui modi e modi di dire una cosa, c'è differenza tra provocazione e insulto, il video era un modo per dire che non sono molto credente e "obbligare" il lettore a dare una risposta tramite una provocazione. Il rispetto non lo nego a nessuno, come nessuno lo negherà al mio carattere fraintendendo le mie intenzioni. Ah, qui siamo in un forum pieno di allegria, se dico scannatevi è per scherzo, per quando seria sia la sezione, non attaccatevi a simili minuzie che mi cadono i suddetti. :asd:

    ho editato il mex mi sono spiegato male
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:25)
    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:23)
    Si vabbè, si potrebbe stare qui una settimana a discutere sui modi e modi di dire una cosa, c'è differenza tra provocazione e insulto, il video era un modo per dire che non sono molto credente e "obbligare" il lettore a dare una risposta tramite una provocazione. Il rispetto non lo nego a nessuno, come nessuno lo negherà al mio carattere fraintendendo le mie intenzioni. Ah, qui siamo in un forum pieno di allegria, se dico scannatevi è per scherzo, per quando seria sia la sezione, non attaccatevi a simili minuzie che mi cadono i suddetti. :asd:

    ho editato il mex mi sono spiegato male

    L'ho notato troppo tardi, prendetelo come un monologo filosofico :rotfl:
     
    Top
    .
  6. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:28)
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:25)
    ho editato il mex mi sono spiegato male

    L'ho notato troppo tardi, prendetelo come un monologo filosofico :rotfl:

    come mai questa religion mania? :gurufiore: :gurufiore:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:30)
    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:28)
    L'ho notato troppo tardi, prendetelo come un monologo filosofico :rotfl:

    come mai questa religion mania? :gurufiore: :gurufiore:

    Mmm, non saprei... stavo pensando:
    Com'è stata creata tutta sta roba?
    A) Dio -> Com'è stato creato Dio?
    B) Big Bang -> Com'è stato creato il Big Bang?
    C) C'è sempre stata -> EPIC FAIL
    E l'ho proposto anche a voi :asd:
     
    Top
    .
  8. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:35)
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:30)
    come mai questa religion mania? :gurufiore: :gurufiore:

    Mmm, non saprei... stavo pensando:
    Com'è stata creata tutta sta roba?
    A) Dio -> Com'è stato creato Dio?
    B) Big Bang -> Com'è stato creato il Big Bang?
    C) C'è sempre stata -> EPIC FAIL
    E l'ho proposto anche a voi :asd:

    NOn troverai risposte concrete mi spiace
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:38)
    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:35)
    Mmm, non saprei... stavo pensando:
    Com'è stata creata tutta sta roba?
    A) Dio -> Com'è stato creato Dio?
    B) Big Bang -> Com'è stato creato il Big Bang?
    C) C'è sempre stata -> EPIC FAIL
    E l'ho proposto anche a voi :asd:

    NOn troverai risposte concrete mi spiace

    Appunto, curiosità...
    Volevo discuterne con la gente del forum per vedere se c'è qualcosa di diverso o innovativo, semplice e pura curiosità.
    Sia mai che qualcuno parta con bestemmie a raffica o preghiere a nastro, ma semplicemente parlarne non fa male a nessuno, anzi... no?
     
    Top
    .
  10. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:43)
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:38)
    NOn troverai risposte concrete mi spiace

    Appunto, curiosità...
    Volevo discuterne con la gente del forum per vedere se c'è qualcosa di diverso o innovativo, semplice e pura curiosità.
    Sia mai che qualcuno parta con bestemmie a raffica o preghiere a nastro, ma semplicemente parlarne non fa male a nessuno, anzi... no?

    Ti devo dire la sincera' verita' io credo che Dio abbia creato tutto il perche' non lo comprendo ancora pero'
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Per curiosità, questa convinzione è una fede innata che c'è sempre stata dentro di te? O magari è un'abitudine tramandata da qualcuno? Cioè, non chiedo il perché, ma solo se è personale o "obbligata".
     
    Top
    .
  12. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:50)
    Per curiosità, questa convinzione è una fede innata che c'è sempre stata dentro di te? O magari è un'abitudine tramandata da qualcuno? Cioè, non chiedo il perché, ma solo se è personale o "obbligata".

    esperienza' personale anchio ero come te poi ragionadoci su ho fatto delle ricerche e mi sono accorto di una cosa :
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:56)
    CITAZIONE (nikitheve @ 28/8/2010, 01:50)
    Per curiosità, questa convinzione è una fede innata che c'è sempre stata dentro di te? O magari è un'abitudine tramandata da qualcuno? Cioè, non chiedo il perché, ma solo se è personale o "obbligata".

    esperienza' personale anchio ero come te poi ragionadoci su ho fatto delle ricerche e mi sono accorto di una cosa :
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....

    Mmm, perfetto così, grazie :)
    Mi sto accorgendo che sempre più gente si comporta come me, cioè passa in una fase di ateismo dove ricerca qualcosa adatto a sé senza che sia insegnato o peggio imposto da altri. Secondo me questo porterà a una rivalutazione dei valori sacri e fra un bel bel bel bel po', quando i figli dei miei figli faranno girare il mondo, la vedo dura per le istituzioni ecclesiastiche in generale, non trovi che la religione si stia "privatizzando" un po'? Ah, è tardi... vado a letto, continuerò a colpi questa discussione, a presto ;)
     
    Top
    .
  14. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    Privatizzando?
    Cosa intendi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 02:03)
    Privatizzando?
    Cosa intendi?

    Ack, errore mio.
    Volevo dire personalizzando, sta diventando una cosa più personale e ricercata, quindi più forte a livello di rapporto interiore uomo-divinità.
     
    Top
    .
64 replies since 27/8/2010, 23:56   804 views
  Share  
.