Another brick in the wall

rigorosamente dei Pink Floyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ulriek
     
    .

    User deleted


    ossessionato da questa meravigliosa canzone ho infine comprato l' album (is there anybody out there - the wall live 80-81) per avere il vero e proprio "wall" e ho scoperto che anche nel CD la canzone è divisa in tracce e sono addirittura separate. Approfittando di ciò, ho lavorato sodo per unire tutti i pezzi e ottenerne uno unico e completo ma sulla fine mi è sorto un dubbio, le tracce che avevo erano:

    4)Another brick in the wall (part 1)
    5)The happiest days of our lives
    6)Another brick in the wall (part 2)
    *poi c' erano altre tracce non legate alla canzone vera e propria, e poi
    14)Another brick in the wall (part 3)
    15)The last few bricks
    16)Goodbye cruel world

    mi sono informato un po su internet e come al solito ci sono scritte cose sconcordanti tra loro... qualcuno di ben informato sa dirmi con precisione quali brani formano il vero e proprio wall?
    perchè sulle prime 4 sono sicuro, ma le ultime due non ne ho idea, non so se vadano o no o se ce ne va solo una, o tutte due... qualcuno che mi dia una mano?

    P.S. grazie in anticipo ^^
     
    Top
    .
  2. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho tutta la discografia e ho controllato "The Wall",ma non ho capito,cosa vuoi sapere?!Se ci sono quelle canzoni?!O se ci sono 3 Another Brick in the Wall o cosa?!?!
     
    Top
    .
  3. Ulriek
     
    .

    User deleted


    the wall è divisa nelle 3 parti e vabbè ... però ci sono delle altre canzoni in mezzo che fanno "da riempimento", ad esempio come "the happist days of our lives". senza questa canzone in mezzo però la parte 2 non sarebbe l' esatta continuazione della 1 quindi possiamo dire che fa parte di "another brick in the wall" a tutti gli effetti.

    Il mio dubbio era questo: dopo "another brick in the wall (parte 3)" ci sono altre due tracce. Io stavo unendo tutte le tracce per fare un brano unico ma non sapevo se queste due tracce facessero parte della canzone come "the happist days of our lives". cercando su internet sono emerse diverse versioni: una diceva che praticamente con "another brick in the wall (parte 3)" la canzone finisce, un' altra diceva che continua con "Goodbye cruel world" (che sarebbe l' ultima traccia, saltando così la penultima), e un' altra versione sosteneva che dopo la parte 3 c' erano entrambe le tracce (The last few bricks e Goodbye cruel world).

    Io per fare un lavoro fatto bene volevo capire quale tra queste "combinazioni" fosse quella giusta, cioè quali canzoni servono a fare "another brick in the wall" completo
     
    Top
    .
  4. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Allora,a dir la verità dopo Another Brick in the Wall part 3,ci sono altre 13-14 canzoni!E se vuoi ti posso anche elencare tutto l'album! :asd:
    Comunque penso che siano canzoni staccate le tre Another Brick in the wall siccome ci sono le canzoni di "riempimento in mezzo"!
     
    Top
    .
  5. Ulriek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PandAttak @ 25/8/2010, 21:18)
    Allora,a dir la verità dopo Another Brick in the Wall part 3,ci sono altre 13-14 canzoni!E se vuoi ti posso anche elencare tutto l'album! :asd:

    (O_O) che album hai scusa? XD

    no comunque vabbè sei giunto alla mia stessa conclusione e mi fa piacere, cercherò di fare un po a orecchio, per vedere come esce meglio

    grazie mille dell' aiuto
     
    Top
    .
  6. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Di niente,anche perchè alla fine non ho fatto niente!! :asd:
    CITAZIONE
    (O_O) che album hai scusa? XD

    Sìsì è proprio così!!Ad esempio poi ci sono "hey you" e "comfortably numbs" che sono due delle mie canzoni preferite!! :pawa:
     
    Top
    .
  7. Ulriek
     
    .

    User deleted


    ah penso di avere capito ... te devi avere "The Wall live 1980-81" e "Is there anybody out there" nello stesso CD mentre io ho due dischi separati

    prova a controllare le canzoni che hai su internet per vedere se sono quei due album li messi insieme ...
     
    Top
    .
  8. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Non credo perchè comunque le canzoni sono della versione studio,non del live!!
     
    Top
    .
  9. Ulriek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PandAttak @ 4/9/2010, 23:29)
    Non credo perchè comunque le canzoni sono della versione studio,non del live!!

    beh, di "Is there anybody out there" anch' io ho la versione studio, ma te hai pure "The Wall" registrato in studio?
     
    Top
    .
  10. PandAttak
     
    .

    User deleted


    Esatto!!ma mi sa che ho i due album uniti,ma sempre stuedio version!Comunque se ti serve posso dirti tutte le canzoni!
     
    Top
    .
  11. Ulriek
     
    .

    User deleted


    no tranquillo, per quello mi basta dare un' occhiata sui siti per le lyrics, comunque ho 30 tracce giuste, penso siano lo stesso numero, anzi forse te ne hai anche una in meno perchè ho l' intro del live...
     
    Top
    .
  12. PandAttak
     
    .

    User deleted


    A dir la verità ne ho 26 di tracce!Mah!
     
    Top
    .
  13. gabrimod
     
    .

    User deleted


    Non so quante volte l'ho ascoltato quest'album... 80 minuti di puro orgasmo musicale. Senza The Wall non avrei mai iniziato a suonare. :sisi:
     
    Top
    .
  14. PandAttak
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    80 minuti di puro orgasmo musicale

    WOW...Non avrei saputo dirlo meglio! :asd:
    Anche se a me piace molto di più l'album "The dark side of the Moon",quello sì che è cazzuto!
     
    Top
    .
  15. gabrimod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PandAttak @ 6/5/2011, 21:28) 
    CITAZIONE
    80 minuti di puro orgasmo musicale

    WOW...Non avrei saputo dirlo meglio! :asd:
    Anche se a me piace molto di più l'album "The dark side of the Moon",quello sì che è cazzuto!

    Io consiglio "Obscured by clouds", colonna sonora di un film francese se non sbaglio, di poco precedente a Dark Side... Album semi sconoscuto ma validissimo, viene fuori tutto il gusto per la melodia di Wright, il più british dei Floyd.
     
    Top
    .
16 replies since 25/8/2010, 12:01   145 views
  Share  
.