Shaman King

kang zeng bang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucifel
     
    .

    User deleted


    Qui potete commentare il finale di shaman king ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    Allora innanzitutto voglio dire che questo manga non l'ho letto, (MEA CULPA) ma ho visto l'anime, anche se non completamente.

    So della storia del finale affrettatonon finale, ma non ho mai capito appieno ciò che accade, ora visto che il nostro lucifel ha tutti i volumi, puoi dirmi essenzialmente cosasuccede?!^*

    Insomma ho capito, e ricordo di aver visto, che volevano uccidere Hao, ma yaoh, non poteva farcel, ma poi cosa accade?? e inoltre il capitolo 287 prende il via da dove era finito il primo SK, cioè SK finiva col capitolo 286, oppure l'autore ha deciso di cancellare gli ultimi grossolani capitoli per dare un reale e degno svolgimento verso la fine??

    Spero che Lucifel abbia la voglia di chiarirmi!!^*

    Cmq edit e traduzioni ineccepibili!!^* Complimenti Lucifel!!^*
     
    Top
    .
  3. lucifel
     
    .

    User deleted


    Ecco quello che succede:

    Dopo la fine dei combattimenti a gruppi di 3 ci sarebbe dovuto essere un combattimento individuale dei 4 team vincenti. Quindi 12 partecipanti, ma dato che Hao aveva un furioku circa 10 volte superiore del più alto di tutti gli altri e aveva uno spirito della natura, gli altri si arrendono, così Hao viene dichiarato vincitore e accompagnato nel continente Mu per divenare Shaman King.
    Gli altri decidono così di uccidere Hao mentre sta dormendo x divenare SK, ma per fare questo devono introdursi nel continente Mu e combattere contro tutti gli ufficianti Pache.
    Naturalmente negli 11 che si introducono ci sono anche 2 del team di Hao. Quindi Marco combatte subito contro Luchist e si uccidono a vicenda. (questo combattimento è stato completamente glissato nella prima versione, ma sono stati aggiunti 2 capitoli - il 265bis e il 266bis - che si trovano nel sito mangahelpers.com)
    Poi gli altri vanno avanti,
    Iron Maiden Jeanne resta senza furioku dopo aver ucciso un pache e aver fatto risuscitare un paio di volte i nostri. Quindi è fuori dai giochi.
    Faust viene ucciso mentre combatte contro un Pache....
    così gli altri non possono più risuscitare, ma ecco il colpo di scena: Faust è rimasto come spirito. Quindi Yoh può usare "Fusione e Possessione" con Faust per curare le ferite (ma non per risuscitare).
    Infine arrivano davanti il podere con in bufali di Kalim, che li esorta a riposare e loro passano là la notte!

    L'ultimo capitolo, che non centra niente con tutto il resto è il 285 (sì, manca il 286 !!!!!) in cui Manta sogna Hao in versione principessa (princess Hao) e poi parla con Anna che gli dice che gli altri stanno ancora combattendo.
    Veramente alla fine non si capisce se i protagonisti siano riusciti a sconfiggere realmente Hao.

    E qua finisce..... Fine del cacchio oserei dire!!!!!

    Cmq c'è uno spin off.
    Diversi anni dopo, il probabile figlio di Yoh e Anna, Hana (che però potrebbe essere anche di Hao ed Anna dal momento che il suo nome porta le iniziali dei genitori...) assieme a Ryu, che è al servizio della famiglia Asakura, devono liberare Chocolove dalla prigione e andare a richiamare tutti i guerrieri leggendari che hanno partecipato alla fase finale dello Shaman Fight. Tutto rimane ancora irrisolto, considerando anche il fatto che Hana non conosce i suoi veri genitori, dato che è convinto che Tamao sia sua madre.
    Carellata finale dei protagonisti da adulti:
    - Horohoro lavora nei campi
    - Chocolove in prigione
    - Ren nel palazzo della sua famiglia
    - Lyserg a londra fa il detective

    In pratica la KangZengBang quando ha fatto pubblicare l'edizione deluxe ha fatto chiarire il finale, quindi sono stati aggiunti i 2 capitoli del combattimento Luchist vs Marco, è stato tolto il capitolo 285 (pricipessa Hao) e sono stati inseriti i capitoli dal 287.

    Non riesco ancora a capire perché non è stato inserito il capitolo 286!!!!! Mah... secondo me i capitoli dal 265 hanno traslato di 2 per far posto ai 265bis e 266bis e, essendo stato tolto il 285, sono arrivati al 286. Mi sembra l'unica spiegazione.

    Cmq gente, spero vi piaccia questo capitolo.
    Buona lettura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    Ora mi è tutto chiaro.

    Devo dire che l'immagine di un hao princess è davvero qualcosa di terrificante, insomma e come se mi diceste che berserk finisce ora con pak che sogna un princess gatsu nella terra degli elfi!!^*

    Capisco le tue angosce lucifel!!^*
     
    Top
    .
  5. lucifel
     
    .

    User deleted


    e' uscito il secondo capitolo del finale

    288 - perdendo Damuko
    che racconta il passato di HoroHoro.

    Buona lettura
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    Quando l'holettoho pensato:

    "L'autore aveva in mente questasoluzione dall'inizio ed è stato costretto ad interromperla!!^*

    Che boiata!!^*"

    Grazie all'autore e a Lucifel per permettere di leggere una vera conclusione!!^*
     
    Top
    .
  7. lucifel
     
    .

    User deleted


    Guarda secondo me ci sono state due cose che hanno fatto cambiare idea a Takei.

    All'inizio lui aveva previsto un combattimento tutti contro tutti da cui doveva risultare vincitore Hao, ma secondo me gliel'hanno fatto togliere.
    Poi è cominciata la parte di inseguimento nel continente Mu.
    Non so se l'hai letta, ma almeno io ho notato che è molto veloce e vengono tralasciate parecchie cose. Certo, Takei l'ha velocizzata ma si vedeva che aveva pensato la trama fino alla fine, altrimenti non avrebbe presentato Matamume (il gatto di Yoh) per oltre 4 volumi e non avrebbe fatto dire che lui sarebbe stato indispensabile alla fine... per poi non farlo più comparire.
    Mi sembrava strana quella parte di storia.

    X chi non vuole sapere come va avanti, non legga lo spoiler.
    SPOILER (click to view)
    Poi non avrebbe presentato il demone di Hao in Opacho (ma questo riguarda il capitolo 289) senza dare alcuna spiegazione (capitolo 290)


    Poi secondo me i giapponesi hanno visto che non vendeva più come all'inizio e gliel'hanno fatto bloccare e lui non sapendo che pesci pigliare ha fatto in fretta e furia un capitolo conclusivo (principessa Hao.... ma zio @#%%%@). Ma la trama l'aveva già tutta studiata.
    E per fortuna che c'è stata una casa editrice che gliel'ha fatto concludere.

    E finalmente
     
    Top
    .
  8. Naruto Uzumaki 10
     
    .

    User deleted


    Grazie x le scan tradotte di Shaman King, pero' oltre a quelle finali, mi chiedevo se puoi rilasciare anke i capitoli antecedenti (parlo di quelli aggiunti e che nn appartengono all'edizione italiana, ma bensi' a quella definitiva)... Così potro' seguire l'opera in tutta la sua pienezza...
     
    Top
    .
  9. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    le scan ci sono, ma solo fino al volume 3, se ti interessa iniziare a leggerlo lo metto sul sito domani!^^
     
    Top
    .
  10. Naruto Uzumaki 10
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie.... I capitoli Perfect Edition mi interessano molto...
     
    Top
    .
  11. Mainenz
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, io nell'anime all'ultimo episodio avevo visto che yoh uccide hao °-° Mi sono perso qualcosa mi sà....

    Chi mi sà spiegare il porquoi?
     
    Top
    .
  12. lucifel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naruto Uzumaki 10 @ 22/5/2009, 23:12)
    Grazie x le scan tradotte di Shaman King, pero' oltre a quelle finali, mi chiedevo se puoi rilasciare anke i capitoli antecedenti (parlo di quelli aggiunti e che nn appartengono all'edizione italiana, ma bensi' a quella definitiva)... Così potro' seguire l'opera in tutta la sua pienezza...

    Guarda, la perfect edition oltre al finale ha solo 2 episodi oltre al quella originale. E sono quelli del combattimento tra Marco e Luchist, ma sono già stati tradotti da un altro team. Appena ho tempo li metto sul forum.
    Per quanto riguarda tutta l'opera, quella o ti affidi a gold, o magari quando ho finito il finale ci penso se cominciare dall'inizio.

    EDIT:
    ho messo on line gli altri 2 capitoli inediti della perfect edition del combattimento Marco vs Luchist.
    Li trovate sempre nello stesso posto

    Edited by lucifel - 25/5/2009, 11:00
     
    Top
    .
  13. Naruto Uzumaki 10
     
    .

    User deleted


    Grazie, siete mitici... in realtà ho gia l'edizione italiana... La presi tanto tempo fa, quando i manga scan erano rarità e visto che i capitoli in + rispetto a quest'edizione sn solo questi 2 + il finale, mi sta bene (pensavo che ce ne erano di + a partire dal 1° Volume).... Grazie ancora e continuate così che una piccola nota vale la pena scriverla: Akaboshi è un Manga forte e spero che lo continuerete... Complimenti x entrambi i Manga...

    Edited by Naruto Uzumaki 10 - 26/5/2009, 10:39
     
    Top
    .
  14. lucifel
     
    .

    User deleted


    Il capitolo 289 - Giungla Invisibile è on line.
    Commentate in tanti.

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
    Intanto vi volevo dire che il capitolo 290 avrà dei ritardi nell'uscita in quanto ho programmato una vacanza a Perugia x il ponte del 2 giugno e quindi x 4 giorni non avrò alcuna possibilità di avere un computer sotto mano.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    CHE DIRE oggi in shaman king credevo che comparisse conan il giovane detective!!^*

    Complimenti a lucifel per la qualità e buon viaggio!!^*
     
    Top
    .
114 replies since 17/5/2009, 16:25   2774 views
  Share  
.