Judge

Il sequel di Doubt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    crudo, splatter, sanguinolento ...sinonimi
     
    Top
    .
  2. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Allora come temevo parliamo di due manga diversi.

    Però forse sei capitato a fagiolo...Voglio dire, per ritenere Doubt splatter servono o una buona dove di insanità/incapacità di lettura o il non aver mai letto un manga che di splatter ne ha sul serio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    33,129
    Location
    dagli abissi più profondi della mente umana.

    Status
    Offline
    mi che 2 palle :asd:
    allora non è detto che perché si vada alle superiori si sappia l'inglese, e poi permetti che più di cercare di intuire il senso (col vocabolario, perché almeno che tu non abbia l'inglese infuso in te, col cavolo che si capisce bene tutto ci sono vocaboli che sono di concezione appunto moderna e che spesso spiazzano chiunque) me lo leggo in italiano?
    con la dovuta critica perché no, poi che è sta concezione del triste lettore, hai conosciuto il genere leggendo in inglese manga che hanno venduto si e no 3 volumi in tutto il mondo e poi ti sei allargato verso generi più conosciuti?
    Non credo, poi potrei sbagliare, il principiante iniziata dai sopravvalutai manga che citi tu stesso e poi va alla ricercatezza, a manga che sono migliori di quelli famosi ma che non sono abbastanza commerciali per diventarlo ( meno male o finirebbero col farmi schifo) basta solo non fossilizzarsi sulle solite cose trita e ritrita, ma espandere i propri orizzonti e conoscenze.
    Poi ritornando in tema, coi commenti dai che è risaputo che il finale ha fatto vomitare, e che era diventato di una banalità assurda, ma non è detto che lo sia pure questo chi sa che l'autore non si sia fatto un esame di coscienza dopo quel finale orrendo...
    Io ripongo speranze, sperando (mi che ripetizione) non finisca così male, dai che potrebbe finire bene sta volta. ;)

    Edit: Splatter? no caro questo non è spatter, ha ragione Bol.
     
    Top
    .
  4. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Non accendiamo i toni per favore :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    33,129
    Location
    dagli abissi più profondi della mente umana.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Kon- @ 11/2/2010, 23:55)
    Non accendiamo i toni per favore :asd:

    No kon non preoccuparti almeno non per me :asd:
    sto andando via quindi pur volendo non parteciperei al flame :asd: (manca Misan :asd:)
    cmq gli do ragione mica torto ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    beh, dopotutto doubt è uno shonen, non un seinen!!^*

    Non Dico che doubt sia uno di quei manga che entreranno nella storia, ma non è nemmeno un emrita cagata altrimenti neppure tu l'avresti letto fino all'ultimo ma lo avresti abbandonato dopo i primi capitoli.

    Nello stesso modo in cui non ci si deve fossilizzare unicamente sugli shonen, nello stesso modo non si devono considerare i "veri manga" solo i manga di un certo spessore!!^*
    Io leggo praticamente di tutto, al mio fumettaro quando mi vede gli brillano gli occhi, per me ogni manga è una storia a sè.

    Doubt è uno shonen che gioca a fare il seinen e come tale va considerato. il suo scopo è quello di tenere col "dubbio" per la lunghezza della serie, che poi termini con il tanto odiato finale aperto tipico delle serie horror, sua colpa!!^*

    IN definitiva quando un manga, o una storia in generale, termina col finale aperto è sempre....

    SPOILER (click to view)
    :asd:
     
    Top
    .
  7. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Io non abbandono (quasi) mai nulla. Esempio eclatante, leggo Fairy Tail tutte le settimane.
     
    Top
    .
  8. oni-raphy
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo i particolari ma non mi sembra che doubt sia così brutto, non sarà uno di quei manga che tutti consigliano ma c'è di molto peggio in giro.
    per la questione degli utenti che non leggono in inglese ma prendono solo quello che gli viene proposto, io credo che la maggior parte lo faccia un po' per pigrizia o perchè non essendo ferratissimi in inglese preferiscono leggerlo in italiano per apprezzare ogni singolo dialogo in pieno...
    io stesso preferisco leggerli in italiano se disponibili anche se leggo varie serie in inglese
    faccio un esempio: leggo vagabond e real di takehiko inoue da ben prima che alcuni gruppi iniziassero a tradurli e forse un giorno nell'ipotetico caso raggiungano gli inglesi inizierei a leggerli in italiano (cosa mooolto improbabile poichè ci sono una marea di capitoli da recuperare T_T).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    11,985
    Location
    Cremona - Mondo degli Shinigami

    Status
    Anonymous
    G sta risolvendo ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Allora, ho letto il capitolo 2 e devo dire che le somiglianze col suo "predecessore spirituale" Doubt sono davvero tante. Ripartiamo ancora una volta con un gruppo di ragazzi intrappolati non si sa come o perché dentro una casa abbandonata e devono uscirne fuori. Però è comunque gradevole da leggere, così come era Doubt, che nonostante il finale orribile ha comunque mantenuto una buona storia.
    Per quanto riguarda il discorso splatter... Non credo proprio che nessuno dei due manga possa rientrare nel genere. Forse questa concezione è iniziata vedendo che Doubt ha molte somiglianze con Saw, ma potrebbe anche assomgliare a moltissimi altri film horror, visto che presenta delle persone messe alle strette da una forza misteriosa e terrificante, e da qui gli esempi abbondano...
     
    Top
    .
  11. Metal69
     
    .

    User deleted


    grazie del nuovo capitolo! ora vedremo come prosegue la storia.
    Sul fatto dell'inglese concordo con oni-raphy... io preferisco leggerli in italiano perchè riesco ad apprezzarli di più!
     
    Top
    .
  12. silvietta(L)
     
    .

    User deleted


    davvero molto interessante,chissà cosa succederà nei prossimi capitoli....
     
    Top
    .
  13. Dragon_SlayerR
     
    .

    User deleted


    Grzie gente ^^
    Doubt mi ha preso ma adesso giudicandolo dopo tanto tempo posso dire che non era certo un capolavoro aveva diversi difetti e delle brutte "pause", speriamo che anche Judge mi colpisca allo stesso modo.
     
    Top
    .
  14. god_Alby
     
    .

    User deleted


    bello grazie ^^
    a quando il prossimo? :)
     
    Top
    .
  15. -Kon-
     
    .

    User deleted


    In Giappone esce un capitolo al mese e noi siamo in pari :P
     
    Top
    .
194 replies since 1/2/2010, 20:41   3996 views
  Share  
.