Judge

Il sequel di Doubt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord-Vazkor-Von-Carstein
     
    .

    User deleted


    Molto bello!
    Ho già letto Doubt a suo tempo,e ricordando come finisce, c'è la possibilità che questo sia il seguito in effetti.
    Oppure potrebbe essere una storia tutta nuova,ma se così fosse,secondo me,ci sarà una 3°storia a collegarle.
    Per il momento mi rimane un "dubbio"...alla fine del capito la voce che viena dal pupazzo dice che ci sono 9 persone...macontando tutte le persone che han fatto vedere ce ne sono solo 7 più il tizio morto. Mi sa che fino al prossimo capito rimarrò col doubt!
     
    Top
    .
  2. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Seguito di Doubt = merda.
    La mia voglia di leggere il seguito del manga probabilmente più disastroso del decennio è...Nulla?
     
    Top
    .
  3. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    lol
    dovevi proprio manifestarlo, quest'odio incondizionato eh? :asd:
     
    Top
    .
  4. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Perché non dovrei?
     
    Top
    .
  5. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    no dicevo sarcasticamente, manco a me è piaciuto doubt, judge non l'ho letto e dubito che lo leggerò.
    solo, è singolare, in mezzo a tanti commenti entusiasti, trovarne uno contro corrente :asd:
     
    Top
    .
  6. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Bè, la sezione dei commenti è aperta a tutti, finché si rimane in argomento si può dire qualsiasi cosa :P
     
    Top
    .
  7. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non voglio risultare offensivo verso qualcuno, penso (in realtà ne sono convinto) che il 90% degli utenti dei forum italiani di manga (= gruppi di scanlation) abbia lo spirito critico nei confronti della lettura di circa una nocciolina.
    C'è gente (troppa) che legge tutto e solo ciò che gli viene servito, ovviamente solo in italiano, non importa il genere, la qualità, il lavoro fatto; ovviamente codesti signori hanno poi moti di ammirazione verso tutti questi fumetti, senza a) farne una analisi critica b) avere un'idea di cosa altro ci sia.

    E se il concetto non fosse chiaro, mi riferisco al triste lettore "Naruto + Bleach + One Piece + Fairy Tail + Soul Eater + 2 shonen da Jump/Gan Gan a scelta/caso FTW".
     
    Top
    .
  8. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Su questo devo fare una precisazione. Sono d'accordissimo con te, ma sul fatto del "tutto ciò che gli viene servito" bisogna specificare una cosa. L'utente medio che non ha una buona conoscenza dell'inglese è costretto giocoforza a leggere scan italiane, se vuole capire qualcosa di un manga (a meno che non sia Bleach o Naruto :asd:). Per questo ultimamente stiamo cercando di spostare l'attenzione su manga che qui in Italia non trovano spazio, che si tratti di scan o di editoria ^^
     
    Top
    .
  9. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Dimentichi due cose fondamentali:
    a) sono fumetti, non romanzi di secoli fa; l'inglese dei fumetti è un inglese estremamente basilare;
    da cui
    b) l'utente medio va alle superiori, e alle superiori si dovrebbe essere tutti in grado di leggere un fumetto in inglese.
     
    Top
    .
  10. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bol @ 11/2/2010, 20:56)
    Premettendo che non voglio risultare offensivo verso qualcuno, penso (in realtà ne sono convinto) che il 90% degli utenti dei forum italiani di manga (= gruppi di scanlation) abbia lo spirito critico nei confronti della lettura di circa una nocciolina.
    C'è gente (troppa) che legge tutto e solo ciò che gli viene servito, ovviamente solo in italiano, non importa il genere, la qualità, il lavoro fatto; ovviamente codesti signori hanno poi moti di ammirazione verso tutti questi fumetti, senza a) farne una analisi critica b) avere un'idea di cosa altro ci sia.

    E se il concetto non fosse chiaro, mi riferisco al triste lettore "Naruto + Bleach + One Piece + Fairy Tail + Soul Eater + 2 shonen da Jump/Gan Gan a scelta/caso FTW".

    beh riguardo al "triste lettore", è normale. c'è la categoria "triste telespettatore", "triste ascoltatore di musica", e la lettura, fumettistica o meno, non fa eccezione... ci sono i manga di massa e i manga di nicchia, e sta alla sensibilità (ma anche ai gusti) di ciascuno spostarsi di qua o di là.
    non che sia una bella cosa, però sono anche del parere che le cose di nicchia sono belle perché sono di nicchia. se l'attenzione si spostasse tutta su quei manga, probabilmente non sarebbero così belli :P
    tornando a judge (o doubt che sia), secondo te ricade nella categoria "tristi lettori"? io non ho un'opinione a riguardo, diciamo che ho letto doubt piuttosto svogliatamente, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che il successo di quel manga sia dovuto alla scia del filone cinematografico di saw (che mah, opinione personale, non so che ci veda di bello la gente in quella saga).
    forse ho una percezione sbagliata, ma non mi sembra un manga così mainstream...
     
    Top
    .
  11. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Sì, questo è vero, ma non tutti conoscono per bene l'inglese, almeno a mio parere. Ho molti compagni di classe che non sanno manco scriverlo l'inglese, figuriamoci a capirlo :asd:

    Poi ovviamente la colpa è loro. Però al di là di ciò, noi per esempio offriamo tantissimi manga alternativi alla solita "triade" (Naruto, Bleach e One Piece), se poi l'utente è interessato sempre al solito minestrone è affar suo. Fa sempre piacere vedere che qualcuno la pensi come noi :)
     
    Top
    .
  12. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    @ nick strano (lol): la mia considerazione sul lettore triste lettore è che in Italia è una figura che dilaga oscenamente; e non voglio che leggano i manga "sacri" (per l'amor del cielo...), ma che almeno analizzino ciò che leggano, sempre prenderlo sempre per oro colato (o oro in qualsiasi altra forma).

    Riguardo a Doubt (che non ha avuto questo successo eclatante, tra parentesi) sono convinto che fosse partito con una buona idea, sviluppata col culo (detto in termini moderati); l'ultimo volume è un baratro di oscenità raccapriccianti, una cosa che mai si vorrebbe vedere.
    Quando uscì la raw dell'ultimo capitolo (io lo leggevo in inglese, in italiano lo faceva tipo un team e stavano al capitolo 3 lol) dapprima pensai di vomitare dall'orrore, poi mi resi conto che non ci sarebbe stato un prossimo capitolo e ne fui felicissimo.
    Tra l'altro se ci ripenso mi riesce difficile realizzare come sia possibile far andare a rotoli una trama di 20 capitoli con 6 personaggi.
     
    Top
    .
  13. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma che almeno analizzino ciò che leggano, sempre prenderlo sempre per oro colato (o oro in qualsiasi altra forma).

    beh non dimentichiamoci che molti di quelli che dicono così sono dei neofiti, magari col tempo crescono, leggono e imparano... diamogli fiducia porelli :asd:

    CITAZIONE
    @ nick strano (lol)

    questo è un classico :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    fottesega, anche s'è stato un po' crudo a me è piaciuto
     
    Top
    .
  15. ¬Bol
     
    .

    User deleted


    Crudo?
     
    Top
    .
194 replies since 1/2/2010, 20:41   3996 views
  Share  
.