- 5 Elementos Team Forum -

Posts written by paperluca

  1. .
    Ma_anche_no
  2. .
    Fattela.
  3. .
    Ce l'ho Paperdinastia :sisi:

    Sì, Ninox, Barks è stato uno dei principali fumettisti della storia disneyana.
  4. .
    Oddio, Belze, dipende da quello che leggi, eh...
    Tralasciando il fatto che alcune produzioni ormai siano "plot" puro e semplice, dove manco la storiella c'è più, ci sono dei grandi artisti che sono in grado di creare delle vere e proprie opere d'arte, alcuni manga che ho letto sono di gran lunga migliori di molti libri che oggi vengono pubblicati, uno su tutti, Naoki Urasawa. Se non v'è mai capitato, fatevelo capitare, è l'unico che sia mai riuscito a farmi piacere i robottoni, ad oggi, e ritengo Monster il manga più bello che abbia mai letto, che non è solo una storiella tanto per gradire.

    Edit. Negli stessi fumetti occidentali ci sono paragoni simili, eh, basti vedere la caratterizzazione che assumo certi personaggi nel tempo, come tutte le sfumature che è riuscito a dare Carl Barks ai propri paperi.
  5. .
    Ma io non contesto il fanservice di per sé, perché pure io leggo stronzate ed ecchi, per carità, mi dà fastidio solo che ci si concentri su di quello, mentre, per trovare qualcosa di decente, lo si debba cercare col lanternino, perché a riempire un manga di poppe e fare la gag son buoni tutti, ma sempre meno artisti cercano di esprimere qualcosa di approfondito.
    Non si tratta di fare i sofisticati del cazzo o di elevarsi sulla massa, si tratta di avere la possibilità di fruire di qualcosa che possa anche lasciarti qualcosa e farti crescere.
    Voglio dire, se a te piace guardarti il cinepanettone e farti due risate con Jerry Calà che ti urla Libidine, sticazzi, buon per te, nessun problema, ma se all'improvviso cominciano a farti solo cinepanettoni, un po' mi girano.
    E con questo non dico che ci sia solo ciarpame, per carità, ma vedi sempre più fanservice e shounen che esprimono sempre gli stessi concetti triti e ritriti millemila volte, cioè, ho capito che gli amici sono importanti, che gli sfigati diventano potenti con la forza di volontà e blablabla, ma siamo nel 2015, mica possiamo continuare a dire le stesse cose all'infinito, cavolo. Sempre gli stessi concetti terra terra, gli stessi ambienti, lo stesso tutto, mai nessuno che cerchi di osare qualcosa di nuovo, che cerchi di dare una maggior profondità di lettura o di caratterizzazione.

    E lo stesso vale per un sacco di altri mezzi, per carità, come per il cinema e la letteratura, il problema è che ci si sta riempiendo di pattume.
    L'omo non campa di sole bocce, per sintetizzare.
  6. .
    Ma è una cosa ridicola, tutto 'sto fan service, ormai non ci provano più a fare qualcosa di decente, uno cerca qualche manga significativo e deve andare a cercare col lanternino, altrimenti i soliti shonen popputi schifosi.
    Ancor di più questo mi fa chiedere come cavolo facciate a guardare tutti quegli anime il cui livello medio si basa sulle poppe e sulla situational gag che fa ridere sul momento, ma non va al di là da quello.
  7. .
    Ciao ^^
  8. .
    Non sanno più cosa inventarsi...
  9. .
    Il problema del metano è che, oltre al fatto che i prezzi si stanno comunque lentamente allineando, i distributori sono pochi ed inculatissimi, in termini di praticità il Diesel è indubbiamente meglio.
  10. .
    Gran bella città. Sono lacrime di gioia.
  11. .
    È un bel posto :sisi:
  12. .
    Tranquillo, Ni'.
  13. .
    Io posto quando passo, se qualcuno ha postato dopo di me, ché fare doppi post non mi piace.
  14. .
    Uff.
  15. .
    Io lo vedo ancora...
10165 replies since 24/3/2009
.