il 5° elemento: il Vuoto

un elemento misterioso e strafigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    346
    Location
    Paese della Fantasia

    Status
    Offline
    Salve a tutti elementali! :riot:
    Ho aperto questa discussione per parlare del quinto elemento di classe A, ossio l'elemento VUOTO.
    Vedendo questo nuovo elemento, mi sono sorti alcuni dubbi e curiosità che lo riguardano.
    1- un elementale di Vuoto può procreare con un'altro elementale non di Vuoto? O l'elemento Vuoto è incompatibilre con altri elementi?
    E se sì, quali elementi ne uscirebbero fuori? Saranno elementi di classe A (ossia l'elemento Vuoto o l'altro), o elementi misti di classe B?
    2- è possibile che l'elemento Ombra sia uno degli elementi derivati dell'elemento Vuoto? Magari uscirà anche l'elemento Oscurità?

    La domanda finale comunque è questa: secondo voi, l'elemento Vuoto ha le stesse caratteristiche degli altri elementi o è un elemento particolare con una logica praticamente differente dal resto degli elementi?
     
    Top
    .
  2. Robby6
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'elemento vuoto si trasferisce per ereditarietà ai figli, infatti lo posseggono solo i membri della casata reale, ed avrà dei poteri sicuramente strafighi, anche se penso funzionerà come gli altri elementi, con i vari level 1,2,3,4,5, A, anche se non riesco ad immaginare quale arma si possa usare insieme all'elemento vuoto per il level 3...
    non ci resta che stringere i denti ed aspettare pazientemente che il nostro caro jesulink ci riveli tutto :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    L'elemento Vuoto è in tutto e per tutto quella che nella fisica è chiamata antimateria. In pratica è l'opposto della materia conosciuta, che nel mondo di Jesuslink è composta da Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Il Vuoto dovrebbe essere l'opposto di questi quattro, quindi non so se si possa definire alla stregua di questi.
    Anche per questo motivo non so cosa potrebbe generare l'unione di un elementale di Vuoto con un altro qualsiasi elementale. Già il pensiero (come del resto ha ammesso Matarratas) è un vero paradosso.

    Per quanto riguarda l'elemento Ombra esso fa parte del ramo dell'Acqua, credo perché considerato l'elemento opposto alla Luce, il primo derivato del ramo del Fuoco.
     
    Top
    .
  4. Gigardos
     
    .

    User deleted


    Più la seconda delle due opzioni proposte.

    La risposta di Ramiant è la più completa. Infatti come fa un elemento che sta oltra la fisica normale a seguire le stesse leggi, come dice Matarratas è un paradosso ed anche per questo che nel fumento lui parla di una teoria poco conosciuta, ma che se fosse vera ci sarebbe da riscrivere tutta la fisica del mondo Di 5elementos.

    Sicuramente possedere la piena padronanza di tale elemento è come essere Dio in terra, disgregando la materia con la forza del pensiero o con lo schiocco delle dita.

    Quindi non credo sia possibile seguire la scala normale dei Level ,che a mio parere un lvl 1 di vuoto è fuori scala , potrebbe tranquillamente annichilire le moli di qualsiasi elemento riducendo un lvl A a nulla (correggetemi se sbaglio) .

    L'unica cosa da fare è discutere o aspettare la soluzione dal Fumetto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Ramiant & Gigardos non sono daccordo con voi! :patpat:
    L'Antimateria è un concetto puramente teorico (e difficile da comprendere), e che non ha niente a che fare con il Vuoto che per definizione rappresenta una porzione di spazio priva di materia, di forze ed energia, che è difficile trovarlo pure nell'Universo stesso (si parla al massimo di trovare dei "vuoti quasi perfetti").
    Quindi la tesi espressa da ciò che ha letto Matarratas fa acqua da tutte le parti! :cazzata:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    In realtà l'antimateria è tutt'altro che teorica. Se conosci il positrone, saprai che è una particella dotata di massa pari a quella dell'elettrone e carica positiva: a tutti gli effetti è classificata come l'antiparticella dell'elettrone e si annichila a contatto con esso. I positroni non sono affatto teorici, ma sono liberati come radiazioni quando i protoni di alcuni elementi si convertono in neutroni.

    Detto questo, stai confondendo il vuoto fisico (che è quello che hai ben descritto) con un concetto inventato da un autore di fumetti e arbitrariamente chiamato "vuoto" (che poi tanto vuoto non è perché vi si trovano le moli negative).
    In realtà nemmeno la definizione di antimateria è del tutto corretta, perché mentre dallo scontro di materia e antimateria si genera annichilazione e dispersione di energia, nella teoria esposta le moli negative distruggono quelle positive (generando altre moli negative) solo quando hanno più energia, mentre sono distrutte senza conseguenze in caso contrario.

    Certo, può darsi anche che funzioni in maniera ancora diversa, in fondo si tratta di un concetto inventato a cui non servono basi scientifiche per funzionare :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Esatto!! Infatti quello che volevo farvi capire è che il concetto di "vuoto" qui ha un significato totalmete sbagliato e formulato male (come hai detto tu giustamente).
    Ci tengo a precisare inoltre che l'emoticon del " che cazzo stai a dì" non era certo riferito a te, ma alla tesi di Matarratas nella spiegazione di questo elemento!!
    Non era mia intenzione offenderti; se è questo ciò che hai capito !! :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Ma no, figurati :D
    È che io sono pignolo di natura e pensavo di essermi espresso male, così ho specificato meglio quello che intendevo. Non mi hai affatto offeso, anzi sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    In effetti a rileggere il messaggio suona proprio come se fossi offeso...
    Mi dispiace, ti assicuro che non volevo affatto dargli questo tono, ci sto rimanendo malissimo :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Noooo assolutamente! :O_O:
    Evidentemente ci siamo espressi male tutto qui, non preoccuparti fratello! :cry:

    P.s. W la fisica elementale! :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Leviamo i calici nel nome della conoscenza e dell'amicizia!
    A proposito, già che ne parliamo, secondo te come funziona il Level 5 di Alphonse? Ora ti dico quello che ho pensato io:
    Da quello che sappiamo dalle parole di Ebola, un Lv.5 consiste nel rompere il magnetismo in un'esplosione nucleare che di per sé non è letale per l'elementale, ma lo diviene perché una volta rotto il magnetismo le moli dell'elementale si disperdono nell'ambiente e non si possono più recuperare. Un Lv.5 di Vuoto dovrebbe funzionare allo stesso modo, ma secondo me la differenza sta nel comportamento delle moli dopo la dispersione: mentre le moli di tutti gli altri elementi si amalgamano nell'ambiente e si disperdono per mezzo mondo, secondo me le moli di Vuoto, dopo aver esaurito la loro energia distruttiva, vengono respinte indietro dalle moli positive che riguadagnano terreno (tipo quelle di aria), fino a concentrarsi in un punto da cui può generarsi un nuovo magnetismo e quindi un nuovo elementale.
    In questo caso, Alphonse smetterebbe di esistere per un istante per poi rinascere o qualcosa di simile, e dovrebbe essere l'unico elementale in grado di spammare Lv.5 a go-go :motosega:

    Mi rendo conto già da solo che questa teoria ha più di un punto debole, come ad esempio il fatto che tutti i 5 elementos padroneggiassero i cinque livelli (il che fa pensare che li abbiano usati), o anche il pericolo che le moli di Vuoto si condensino in due punti distinti, generando due Alphonsini pigmei :rotfl:

    Questo più o meno è come ho ragionato io, tu che ne pensi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Ipotesi interessante, ma prima del lv.5 la domanda da farsi è quella di capire che tipo di anatomia ha un elementale di vuoto.
    Perchè secondo la "fisica elementale" un elementale di vuoto dovrebbe generare energia elementale di vuoto, ovvero sia converte la propria energia composta da moli positive in moli negative che successivamente a contatto con le moli positive dell'aria o di altra materia qualsiasi si annichiliscono creando energia dell'elemento vuoto (che nella fisica particellare materia + antimateria => dovrebbero creare neutroni + fotoni e quindi proprio energia).
    Tuttavia allo stato normale il corpo dell'elementale vuoto dovrebbe essere composto da moli positive, perchè in caso contrario lui stesso si annichilirebbe a contatto con lo stesso terreno che calpesta e con l'aria che lo circonda e cose così...! :grat: azz...!
    Quindi prima di capire il funzionamento della rottura del magnetismo bisogna farsi prima queste domande. :soco:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Giusto, ottima riflessione. E mi sa che hai proprio ragione al riguardo: forse un elementale di Vuoto è comunque composto da moli positive. Se pensiamo a quello che Matarratas vede con il kimikoho capiamo che il corpo degli elementali non è puro elemento, ma è composto da cellule e tessuti come i nostri. L'energia elementale d'altro canto si forma nel cervello, quindi può darsi che un elementale di Vuoto sia in tutto e per tutto uguale a un altro elementale, e che manipoli le moli negative solo quando ricorre ai suoi poteri elementali (il che paradossalmente lo renderebbe vulnerabile ai suoi stessi attacchi).

    Un'altra ipotesi potrebbe essere che il magnetismo degli elementali sia una sorta di barriera neutra in grado di interagire contemporaneamente con moli positive e negative (come una sostanza anfipatica). In questo modo l'elementale di Vuoto sarebbe composto di moli negative, ma comunque in grado di interagire con il mondo esterno (e di essere ferito da moli positive quando irrompono nel suo magnetismo con forza maggiore).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Si in effetti la teoria del magnetismo supposto come una sorta di barriera neutra potrebbe anche essere esatta.
    Come se fosse un'energia composta da moli neutre (analogia con il neutrone) grazie ai quali si può manipolare a proprio piacimento alterando la posizione nello spazio delle moli positive e negative.
    Cmq Ramiant più troviamo risposte razionali più ulteriori domande divampano, come è possibile? :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Non chiedermelo! So solo che mi sto inzamando da morire :eee: non vedo l'ora che Jesuslink ci sveli i misteri per vedere quanto ci abbiamo azzeccato...
    E poi voglio altri misteri fisico-elementali su cui elucubrare in compagnia :patpat:
     
    Top
    .
16 replies since 29/4/2014, 18:15   837 views
  Share  
.