5 Elementos Cap.59

Addio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    ...e con questo colpo a sorpresa sconfisse l'avversario è divenne l'unico vincitore!!^*

    ***FINE***

    In quel momento c'è quel secondo di silenzio in cui potrebbe succedere qualunque cosa. Mi aspetto sempre una svolta inaspettata tipo una donna che si alza e grida che sono il padre di suo figlio. Poi si alza anche il marito che urla ancor più forte che sono il padre di suo figlio e con un'aria davvero incaxxata. E infine si alza anche la loro cagnolina che urla che sono il padre di suo figlio... ma non succede nulla di tutto ciò. Semplicemente dopo quel secondo dopo la fine, qualcuno applaude seguito da qualcun'altro. Anche se ammetto che sono sempre in meno ad ascoltarmi ed applaudirmi. però aumentano quelli che mi scattano foto col telefonino e li postano su tuitter con #vecchiodementepuzoso!!^*
    In quest'epoca tecnologica un vecchio cantastorie come me non serve più a nulla, mi hanno scartato anche dai provini per "chi l'ha visto?" dicendomi che uno come me è meglio perderlo che trovarlo!!^*
    Non ricordo neppure quanti anni sono che me ne vado in giro per il mondo raccontando storie sempre diverse, sempre nuove, sempre sperando in un applauso e in qualcosa da mangiare anche oggi, possibilmente da non dover sottrarre con la forza a un cane randagio. Ricordo ancora che l'ultima volta uno di quei bastardo mi ingannò rubandomi delle salcicce buttate da un macellaio dicendomi di essere un ispettore dei rifiuti alieno venuto su questa terra per verificare la tossicità della nostra spazzatura... beh, questo è almeno quello che io pensai, vidi, credetti, ma non sono pazzo, lo so che questo non può essere possibile, solo che dopo tanti anni passati a raccontar storie, ormai non sono più capace di distinguerli dalla vita reale. Ancor oggi ho paura a pensare cosa fosse quel pasticcino al cioccolato che trovai per strada...!!^*
    Ogni giorno mi sveglio e non so se sto ancora sognando o se sono nel mondo reale, poi mi annuso l'ascella e quell'odore che sembra provenire dall'oltretomba mi fa capire di essere sveglio!!^*
    Giro dunque per le strade guardando chi mi sta intorno cercando di non confondere chi è reale con chi è immaginario. Avanzo dunque schivando un ausiliare della sosta, una zebra masochista che si fingeva delle strisce pedonale per essere calpestata, un alto robot che quando diventava rosso di rabbia intimava gli automobilisti di fermarsi, un frigorifero che piangeva per strada perché la lavatrice l'aveva tradito con il televisore, un ciclista sulla pista ciclabile, la statua di Dante che andava in cyclette, un uomo che dava da mangiare a dei cani e un cane che cucinava un uomo per dei tacchini...!!^*
    Ultimamente il mal di testa dei miei pensieri si fa sempre più forte, e come se ci fosse un picchio che continua a battere sul cranio e purtroppo il più delle volte per me quel picchio e reale. Riesco a scacciarlo solo invocando il mio amico G.ionny, uno spaventapasseri che oltre a spaventar i volatili è impiegato part-time agli sportelli delle poste, è colpa sua se si creano sempre tutte quelle code di pensionati irritati che sventolano il loro numeretto manco fossero i biglietti vincenti di una lotteria in cui vince chi ha il numero più basso, credo che se fosse una gara alla battle royal sarebbe davvero un spettacolo appassionante!!^*
    Arrivo finalmente al parchetto pubblico, lì dove si riuniscono i bambini per giocare, con i loro genitori che fanno la guardia e con le mummie dei faraoni che portano a passeggio i loro coccodrilli mentre in alto volano gli pterodattili cavalcati dai ninja brasiliani. Come mi fa male la testa, dannato picchio di mer... no, meglio non immaginare di cosa sia composto materialmente!!^*
    Questi parchetti sono l'unico posto in cui c'è ancora qualcuno disposto ad ascoltare le mie storie, parlo di quei bambini ancora non completamente rincitrulliti da tablet e smatphone, ancora con quella coscienza del fantastico che nonostante i numerosi anni che mi porto sulle spalle è ancora presente ance in me, ancora con l'incredulità della pura fantasia bambinesca e spero con qualche genitore che mi allungherà qualche spicciolo. Che sto morendo di fame e vedo avvoltoi che girano sulla mia testa aspettando il momento in cui diventerò una carogna, il carogna che li sfamerà, e non riesco a capire se siano reali o solo frutto della mia immaginazione, tipo il coccomelo, un frutto che ho scoperto io ed è l'unione del cocco, del cocomero, e della mela, se lo assaggiate vomiterete fruit ninja per una settimana, credetemi!!^*
    E ora comincia il mio show, mi alzo in piedi su una panchina che improvvisamente diventa un anfiteatro greco, ma non come quelli di adesso che son vecchi e non antichi, ma nuovo, come appena costruito e infatti vedo ancora quegli schiavi malpagati che andandosene maledicono il mio nome, un nome che loro non conoscono e forse neppure più io. Le mie mani sbattendo l'una sull'altra creano un'orchestra pronta ad accompagnare la mia storia, ci sono tutti gli strumenti musicale persino lo xilofono che fino ai 23 anni non credevo neppure che esistesse uno strumento con un nome simile. E poi i miei vecchi abiti sporchi diventano abiti da grande attore, e io ritorno giovane come lo ero un tempo, come lo sono sempre stato dentro di me, pronto a raccontare una nuova ed emozionante storia, una storia da far impallidire quella in cui partecipavo ad una corsa coast to coast in sella a un cavallo a dondolo, una storia più romantica di quella in cui scoppiava la peste a milano, ma io che stavo in villeggiatura con la mia amata in sardegna me ne fregacaxxavo, una storia più assurda di quella in cui ero un cantastorie che non riconosceva realtà e fantasia, una storia che... che...

    E' arriva quell'istante, quel secondo che precede l'inizio, quel secondo in cui tutto può succedere, in cui tutti si fermano e mi guardano, e le mosche smettono di girar intorno a quel pasticcino al cioccolato lì a terra e mi guardano, e i giganti travestiti da case aprono i loro occhi-finestre per guardarmi meglio, e gli adulti mi guardano con disprezzo tirando a sé i propri bambini, e i ragazzi scattano foto che asctaggheranno con qualche insulto alla mia figura, e i nani da giardino si girano dall'altra parte per l'imbarazzo, e io rivedo il me stesso bambino che si siede a terra pronto ad ascoltare una storia nuova. E dopo quel momento tutto scompare, realtà e fantasia, restiamo solo io e il mio me stesso da bambino che attende la mia storia, dopotutto credo di esser qui principalmente per lui e quindi non lo faccio attendere e gliela racconto interpretando la parte dei suoi tre protagonisti...

    5 Elementos Cap.59 - Addio su Mediafire

    5 Elementos Cap.59 - Addio su Mega

    5 Elementos Cap.59 - Addio su Box



    ...non si voltò indietro e da quel giorno non si incontrarono mai più!!^*

    ***FINE***

    E riecco quel secondo che precede la fine, in cui tutto si ferma e tutto può succedere. E stavolta accade. Davanti ai miei occhi succede ogni cosa che finora non era successo. Vedo gente ballare sui raggi solari, elefanti uscire da una y10, Cristoforo colombo e Amerigo vespucci litigare per una partita a battaglia navale, mazzinga che si lava i calzini di peppa pig, e le persone che mi applaudono, mi applaudono e chiedono un'altra storia, che chiedono il bis, che vogliono sentirmi parlare ancora e arriva una ragazza dal seno grosso che dice di amarmi da anni, ma la mia ascella non puzza e capisco di essermi perso troppo nelle mie fantasie e ritorno quindi indietro, in un mondo reale, ma meno vivo. E sono di nuovo su quella panchina con le persone che mi guardano e ridono di me. Faccio per scendere, ma un bambino mi ferma chiedendomi "eppoi?". Non ricordo quanto tempo è passato da quando qualcuno mi facesse una domanda che non sottintendesse un insulto. E quel bambino ora lì mi chiedeva come continuasse una storia che per me era finita. Gli dissi la verità, che ogni volta che racconto una storia non so come inizierà, si svilupperà e finirà. Che di ogni storia conosco solo il secondo prima dell'inizio e il secondo dopo la fine. Lui sembra non capire appieno. Per farlo contento gli dico che domani potrà sentire una nuova storia se sarà presente alla stessa ora. Lui sorride e fa cenno di sì con la testa e mi da un oggetto, poi corre via dalla sua mamma e le dice qualcosa, forse le sta raccontando la mia storia. Guardo l'oggetto che mi ha dato, è una semplice merendina, ma agli occhi della mia fantasia, anzi agli occhi del mio cuore, per me è come un sontuoso pasto nel migliore dei ristoranti!!^*
    Domani sarò di nuovo qui, e so che seduto al fianco del me bambino ci sarà qualcun'altro. Il picchio che batteva sulla testa stavolta sembra battermi nell'animo, ma stavolta non fa male. Domani forse per la prima volta la mia storia sarà il continuo di quella precedente, magari ci metterò qualche peto per far ridere quel bambino!!^*
    Attendo già che sia domani, per raccontare una nuova storia, per dar vita ad una nuova storia, perché in ogni storia io vivo, perché sono un cantastorie!!^*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    12,876
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Sniff :cry:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rompiballe di passaggio

    Group
    5ET Fan
    Posts
    9,159
    Location
    Ramo, lago, mezzogiorno...Vi dice niente??

    Status
    Offline
    Sniff pure io, ma il mio dippiù :cry:
    Ora voglio una panchina e un G.Cantastorie....:sisi:
    Grazie G.!!!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    12,876
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Veramente il mio sniff era per l'ascella, mavabbè.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    G. Storia davvero molto bella!!
    E grazie mille anche per la traduzione di cinco :asd: :asd: !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Oddio G., è stato... bellissimo...
    Davvero l'hai scritta tutta di getto? Perché mi ha davvero toccato nel profondo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    Sì, mi capita come quel cantastorie. Non so come inizierà, continuerà o finirà una storia quando comincio a scrivere!!^*
    E son contento che vi sia piaciuta!!^*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

    Group
    5ET Fan
    Posts
    6,032
    Location
    Una tranquilla zona delle Terre Dietro l'Angolo

    Status
    Offline
    Capitolo letto! Immensa stima per Ember :pawa:

    Ma la G.caxxata (in cui hai inserito anche Trauma da PK :super: ) è un modo per dire che hai avviato un ristorante tutto tuo??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    5ET Fan
    Posts
    346
    Location
    Paese della Fantasia

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re del Flood!

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    57,863
    Location
    Fossacesia, Abruzzo

    Status
    Offline
    Grazie :pawa:
     
    Top
    .
  11. Derdrom
     
    .

    User deleted


    Danke!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Io sono colui che...

    Group
    Leggenda
    Posts
    11,260
    Location
    Dalla terra di Nessuno!!^*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ramiant @ 21/5/2014, 20:47) 
    Capitolo letto! Immensa stima per Ember :pawa:

    Ma la G.caxxata (in cui hai inserito anche Trauma da PK :super: ) è un modo per dire che hai avviato un ristorante tutto tuo??

    No, semplicemente tra le ltre cose sono andato al ristorante per un battesimo e ne ho tratto ispirazione!!^*Però potrebbe essere un'idea... "Dal g.neurone" Specialità della casa zuppa di fagioli e peto libero!!^* :asd:

    (PK ha segnato un'intera generazione di ragazzi che oggi sono internettari. Peggio del winner taco!!^* :asd:)
     
    Top
    .
  13. Ulriek
     
    .

    User deleted


    Confesso che è da un po' che non leggo più le tue storie per mancanza di tempo, G., ma incuriosito dai commenti mi sono sforzato di farlo e sono rimasto molto contento ... grazie mille anche del capitolo! :D
     
    Top
    .
  14. lucifel
     
    .

    User deleted


    Grazie al G.antastorie!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Un anima forte, risiede in un corpo forte, e in una mente forte !!

    Group
    5ET Fan
    Posts
    64
    Location
    Death Sicily

    Status
    Offline
    Grazie 1000 !! :pawa:
     
    Top
    .
14 replies since 21/5/2014, 12:45   1227 views
  Share  
.