League of Legends

Gioco online gratuito

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  1. AntaresI
     
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    League_of_Legends_LOGO





    League of Legends è il primo di una serie di prodotti tra cui Heroes of Newerth e il progetto di Valve, la cui struttura ricalca notevolmente le caratteristiche del famoso mod di Warcraft III, Defense of the Ancients (tecnicamente il primo a ispirarsi a tale mod è stato Demigod ma quella, come si suol dire, è un'altra storia).

    Per quei pochi di voi che non dovessero conoscere Defense of the Ancients, ecco una rapida spiegazione: si tratta di un gioco simile a un classico tower defence game ma i giocatori, anziché dover costruire delle torri (che si trovano già al loro posto), sono divisi in due squadre da 2-5 elementi e, gestendo degli eroi in stile Diablo, hanno il compito di respingere costanti ondate di nemici provenienti dalla base avversaria.

    L'enfasi dell'azione sta quindi nell'incrementare costantemente il livello del proprio eroe attraverso l'eliminazione di mostri ed eroi nemici, cercando nel frattempo di abbattere le torri difensive e infine la base della squadra avversaria. La prima squadra in grado di crearsi un percorso attraverso le difese nemiche per distruggere la base, vince. Semplice, sì, ma incredibilmente avvincente.
    I serventi si dimostrano spesso fondamentali per rallentare il nemico durante una fuga.

    League of Legends non fa altro che utilizzare la medesima struttura di gioco, elevandola però a nuovi e migliori standard rispetto al passato. La più grande innovazione riguarda infatti il Summoner System, un aspetto persistente del mondo di LoL, che permette di accumulare o perdere esperienza per il proprio Summoner in base al rendimento in ogni partita giocata.

    Aumentando il livello del proprio Summoner è poi possibile sbloccare diversi incantesimi da utilizzare in battaglia, alcuni Mastery Points da spendere in tre diversi alberi di abilità o anche degli slot in cui applicare delle Rune. Le Rune garantiscono una serie di prevedibili buff minori e possono essere acquistate mediante gli Influence Points, anch'essi ottenibili attraverso le vittorie ottenute in-game.

    Il gameplay, davvero semplice e intuitivo, è inoltre impreziosito da alcune caratteristiche che incrementano notevolmente il divertimento dell’esperienza. Tra queste spiccano senz’altro i benefici legati al gioco di squadra (che permettono di ottenere un maggior quantitativo di esperienza nel caso in cui si condivida l'eliminazione di un nemico con un compagno di squadra), il minor tempo di ricarica delle abilità (che costringe dunque a valutarne attentamente l'utilizzo) e l'impossibilità di eliminare i propri serventi al fine di negare punti esperienza alla squadra avversaria.

    Tutto questo, unito a un ottimo sistema di matchmaking, a un'interfaccia migliorata rispetto a DOTA Allstars, e a un comparto audio-video di pregevole fattura , rende l'esperienza di gioco affascinante e coinvolgente tanto per gli appassionati quanto per i neofiti della categoria.

    Link iscrizione e download gratuito

    (Usando questo link guadagnerai 500 Rp gratuiti al livello 5)

     
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  2. Wose
     
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    Finalmente un amante dei giochi di ruolo! :fuochi: :fuochi:
     
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    Il Signore delle Terre Dietro l'Angolo

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    Ho iniziato a giocarci da poco... devo dire che è molto bello!
     
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  4. mezdagon
     
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    bellissimo gioco, io sono a livello 21
    c'è da dire che non è solo un gioco che mira alla distruzione dell'avverserio, ma a creare una vera propria tattica di gioco.
    Infatti nel 5vs5 ci sono tre lane(percorsi) per raggiungere la base nemica, ovviamente protette da torrette, e i 5 champion se le suddividono solitamente in questo modo:
    Top lane: è la via più a nord solitamente occupata da un solo champion e solitamente un tank o un fighter equippatto off-tank, questo personaggio è molto importante perchè avendo un alta resistenza e molta vita permette al proprio team un figth più lungo

    Bot lane: è la via più a sud, solitamente qui livellano i carry e i support, al contrario del tank queste due figure sono molto delicate e svolgono un compito ancora più importante nel team fight, senza un buon carry ne perdi molti, e senza un buon support il carry non può livellare decentemente. Il carry è la figura che fa più danno, ma allo stesso tempo ha una difesa molto bassa, ho visto carry uccidere champion con soli 2 colpi, come ho visto carry morire contro un mage togliendogli nemmeno mezza vita, il support al suo fianco serve appunto per dargli dei bonus, curarlo in battaglia o assicurarsi che non rimanga senza mana durante uno scontro(cosa molto brutta in quanto l'avversario vede il tuo livello di mana e sa che non puoi contrattaccare, e quindi il carry muore velocemente), inoltre il support in team fight può essere l'ago della bilancia che permette al proprio tank di non morire e quindi permettere al gruppo di vincere il team fight

    Mid-lane:come dice il nome è la via centrale, quella dove solitamente si scontrano gli AP(Ability Power), questa lane non è destinata solo ai mage, ma anche ad altri champions che fanno uso di AP, questa lane più che per i champion che vi abitano è molto importante per il veloce livellamento e perchè è la via più breve per arrivare alla base nemica, lo scopo di questa lane è quello di arrivare al team-fight overlivellati rispetto agli avversari e impedire il livellamento dell'avversario in mid, questo porta un grande vantaggio al champions durante il team-fight che disporrà di più equip, più livelli e di conseguenza di più danno magico che costringerà gli avversari a comprare un equip con resistenza magica apposta per sopperire al vostro danno, non riuscendo così a completare la propria build
    quindi ricapitolando vi sono 1 champ in top, 1 in mid e 2 in bot per un totale di 4 champions, il 5 champ non occupa nessuna lane, lui è il jungler, e si occupa di girare per la foresta uccidendo i neutral (mostri presenti nella foresta) questo gli permette di livellare e fare gold per stare al passo con gli avversari, questo è il compito più difficile e importante del gioco, perchè il jungler spostandosi per tutta la foresta va ad occupare tutte le lane, creando così superiorità numerica, solitamente il jungler entra in combattimento quando è possibile fare un gank(il gank è un attacco a sorpresa, in quanto per la mappa sono disposti dei cespugli che permettono di nascondersi ed inoltre è presente la foschia di guerra che non permette al champ di vedere la mappa nella sua integrità, ma la nasconde appunto in una nebbia), i jungler sfruttano queste cose per attaccare e una volta che l'avversario è fuori dalla zona sicura della torretta escono allo scoperto ingaggiando un 2vs1 oppure un 3vs2, solitamente i jungler hanno a disposizione dei CC(Crown Controll, cioè delle skill che stunnano, slowano oppure lanciano in alto il nemico impedendogli di fuggire e contrattaccare), questo rallenta l'avversario che tenta di scappare portandolo quasi inevitabilmente alla morte, un altro compito del jungler è quello appunto di stoppare i gank nemici riportando la parita del combattimento. Ma il compito più importante resta quello di fare i neutral, che gli permettono di livellare, inoltre esistono 4 neutral che danno banefici a chi li uccide o a tutta la squadra:

    Golem: è solitamente il primo neutral preso di mira, in quanto aumenta pesantemente la rigenerazione di mana, fornendo per 4 minuti un mana pressoche infinito, nella mappa sono presenti 2 golem, uno per foresta

    Lizard: solitamente preso dagli AD(Attack damage, cioè chi non usa magie ma combatte corpo a corpo) questo bonus rallenta per breve tempo i nemici che vengono colpiti da un attacco, ed inoltre riduce il tempo di cooldown delle skill, nella mappa sono presenti 2 lizard, uno per foresta
    Dragon: questo neutral occupa la parte sud del river, cioè il fiume che attraversa la mappa di gioco e divide le due foreste, una volta ucciso aggiunge in cassa 190 gold per ogni membro della squadra, nelle fasi iniziali del gioco serve più di un champ per abbatterlo

    Baron: questo neutral occupa la parte alta del river, e viene chiamato in causa solo nelle parti finali del gioco, quando si è pronti a concludere, in quanto offre dei buff potentissimi, che permettono di sbaragliare il team nemico durante il team fight, però bisogna stare attenti a questo neutral, in quanto è ambito da entrambi i team, e spesso viene difeso con le unghie e con i denti, posizionando delle ward(speciali bacchette invisibili ai nemici che rivelano quella parte della mappa per 4 minuti) in modo da sapere se il team nemico sta tentando di abbatterlo, questo da spesso vita al cosiddetto valzer del baron, cioè tutti e 5 i membri dei due team si trovano dinnanzi al baron continuando a fare un passo avanti e uno indietro aspettando che qualcuno faccia il passo falso e partire con l'engage(quando qualcuno attraverso uno stun o qualche mossa a distanza riesce a mettere l'avversario in pericolo) e quindi a portarsi in una posizione di 5vs4. La sconfitta di uno dei due team nel team fight davanti al baron comporta l'uccisione del baron da parte del team avversario, e quindi un grosso pericolo. Durante il combattimento con il baron, esso applica dei debuff sul team e quindi trovarli intenti a killarlo porta dei grandi vantaggi, primo perchè avranno già subito dei danni e quindi sono più facili da uccidere, secondo perchè il baron continuerà ad attaccarli a meno che non riescano ad uscire dal suo raggio d'azione in tempo, terzo per i debuff sopra citati e quarto perchè una volta finito il team fight il baron avrà la vita dimezzata e quindi sarà una preda vulnerabile. Un'altra strategia utilizzata è quella di sacrificare il jungler buttandolo in mezzo al team nemico quando questo è quasi morto e fargli lanciare uno smith su di lui sperando che il danno sia sufficientemente elevato da ucciderlo, regalando così al suo team il buff del baron a costo della sua vita che fruttera solo 300g ad un solo membro della squadra rivale. Volendo esistono delle skill(solitamente la mossa finale) di alcuni champions che sono prive di range e quindi quando partono attraversano tutto lo schermo finche non trovano un nemico o esco dallo schermo, queste mosse possono essere utilizzate per rubare il baron.

    Come vedete LoL non è solo un gioco distruggi la base, ma va creata tutta una strategia e un lavoro di squadra, quindi se avete amici con cui potete parlare su skipe per esempio, questo aiuta molto nel lavoro di squadra, in quanto potete sempre restare in contatto, inoltre esistono 109 champions, ognuno di essi ha dietro una storia e ha delle proprie abilità che lo rendono unico, inoltre ogni champion a dei rivali chiamati counter(che sono altri champions le cui caratteristiche gli permettono di avere vita facile contro il quel champion) e dei rivali di cui lui è il counter(e che quindi vi permette di avere vita facile).
    Il bello è che ad ogni match potrete scegliere il champion che volete cambiando così in ogni partita il vostro stile di gioco, all'inizio non sarete i proprietari di nessun champion, ma avrete la possibilità di usarne 10 messi gratuitamente(questi 10 cambiano di volta in volta), giocando vincerete dei punti che potrete spendere in rune(consigliabile aspettare il livello 20 a comprarle, così potrete prendere quelle di livello più alto senza buttar via punti che sono preziosi) oppure nei champion che voi preferite, senza dover più dipendere dai 10 messi a disposizione che potrebbero non essere di vostro gradimento, come quelli che ci sono questa settimana, i quali a parte amumu e ashe schifo enormemente.

    Inoltre i vari champions si possono dividere in:

    pusher: sono quei pg che riescono a spingere facilmente sulla lane e che quindi si fanno strada verso la torretta finché non sopraggiunge un champions a fermarli

    jungler: che abbiamo già citato prima, hanno caratteristiche che gli permettono di affrontare con facilità la vita nella jungla

    support: come già detto sono tutti quei champion che attraverso skill o passive(sono abilità che non hanno bisogno di essere attivate, ma che sono comunque sempre attive) danno un supporto al proprio team durante il combattimento

    assassin: gli assassin sono i champion che hanno la possibilità di fare scatti in avanti o di saltare alle spalle dell'avversario per fare più danni, come caratteristiche si avvicinano ai carry, ma hanno attacco corpo a corpo, sono molto utili per affrontare chi usa attacchi a distanza, in quanto ci si ritrova faccia a faccia con il nemico in un batter d'occhio annullando il vantaggio dell'attacco a distanza

    ranged: sono tutti quei champion con attacco a

    stealth: questi champion hanno la possibilità di rendersi invisibili e quindi passare inosservati alle torrette e quindi permettergli di killare un champions che è in ritirata o di fare un gank arrivando da un'altra lane o fare un attacco a sorpresa arrivando nella propria lane

    reccomanded: sono i champions che LoL vi consiglia di utilizzare per iniziare a giocare, in quanto la loro modalità di gioco è semplice ed intuitiva, ma non li rende meno forti degli altri, per esempio ryze, uno dei miei preferiti, è tra i reccomanded, ma è un champ molto particolare, in quanto il suo danno non aumenta solo con l'AP, ma aumenta con il mana, cioè più è il suo mana massimo, più è il suo danno, si fatica un po' ad inizio game, ma alla fine con 3000 e passa di mana riesce a dimezzare metà vita di un intero team con la sua ulti, questo perchè lo carica di elettricità che per un tot di secondi per ogni skill che faccio il mio bersaglio riceve il 100% del danno in più viene applicata in torno ad esso una AoE(Area of Effect, cioè una mossa che viene fatta sul terreno, in questo caso intorno al mio nemico, che fa danno a tutti quelli che vi entrano)che fa il 50% del danno che gli ho inflitto, quindi l'ulti di ryze si può applicare a tutte e tre le skill in suo possesso, tra cui una di esse che colpisce fino a 6 bersagli insieme, questo comporta 6 AoE + altre 2 delle altre due skill, quindi il team nemico ricere il 50% del danno per 8 volte che è pari al 400% + il 100% della skill che gli ho lanciato contro, essendo tre skill sono 400%+300%=700% del danno che faccio solitamente, inoltre la ulti attiva anche lo spell vamp(cioè parte del danno inflitto mi ritorna indietro curandomi) ora capite che un danno elevato combinato ad una cura immediata dovuta all'ulti rende questo personaggio molto pericoloso se protetto a dovere.

    mage: non serve che sto qui nemmeno a spiegarvi, sono tutti quelli che hanno a che fare con la magia

    carry: come detto in precedenza i carry sono i champions con l'attaco più alto, ma sono molto delicati in difesa

    tank: sono l'opposto dei carry, sacrificano l'attacco per dedicarsi alla difesa, arrivano ha dei livelli di vita talmente alti che anche se il loro danno è inferiore a quello alto dell'avversario, questo è costretto comunque alla ritirata per non restare schiacciato dall'enorme potenza di questi champions, inoltre solitamente sono muniti di barriere o stun o autocure, combattono corpo a corpo

    fighter: sono la via di mezzo tra il tank e il carry, hanno meno vita di un tank, ma hanno meno attacco di un carry, prediligono il combattimento corpo a corpo, con qualche eccezione

    melee: sono tutti quei champions che fanno il corpo a corpo

    Come vedete anche lo stile di gioco viene influenzato dal tipo di champions che scegliete, ogni vostra scelta va ad influenzare il vostro gameplay, questo vi porta ogni volta a sperimentare cose nuove senza mai annoiarvi, inoltre i champions non appartengono solo ad una categoria, ma a più categorie, per esempio il già citato ryze è un mage, ranged,reccomanded, amumu invece è melee, tank, spesso usato anche come jungler anche se non appartiene a quella categoria, ashe è ranged, reccomanded, carry, per esempio poi c'è kassadin che è un assassin, mage, melee, questa combinazione insolita gli permette di utilizzare magie di silenziamento, teletrasporti per avvicinarsi agli avversari e danni elevati come gli altri assassini, questo lo rende l'antimage più stimato del gioco.
    Come vedete questo gioco a le caratteristiche per soddisfare tutti i gusti, inoltre ogni match dura all'incirca 30-50 minuti, e qualsiasi sià il vostro livello il sistema di gioco vi mette con avversari con cui potete competere, e non di livello tale da essere uccisi in tre secondi, non è come in WoW che arrivare al livello massimo vi apre un nuovo mondo di gioco, qui potete giocare tranquillamente senza impegno anche a livello 3, senza dover per forza livellare il vostro summoners(il summoners è la figura virtuale che impersonate per comandare il vostro champions) per poter essere più competitivi, inoltre in ogni match il champions partirà dal livello 1 senza equip, che verranno acquistati durante il match con i gold che farete uccidendo minions(piccoli mostri che escono dalla base nemica) e i champions rivali, questo garantisce assoluta parità durante il gioco(gli incapaci sono un eventualità imprevista e non calcolata dal sistema di gioco, quindi dovrete sopportarli).

    EDIT: ah tra parentesi, ryze è il personaggio blu stra figo che corre come un disperato per tutto il video, mentre ashe è l'arciere che surgela non ricordo se il minotouro(Alistar) o il l'uomolupo(Warwick)

    EDIT2: una correzione del primo post, in LoL non c'è la possibilità di eliminare i propri servienti(in gergo LoL sono i minion), questa è un azione possibile in DOTA2 e altri giochi su questo genere ma non in LoL
     
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    Mezdagon, ti amo :wub: ! Con questo tuo post mi hai fugato un sacco di dubbi. E visto il poco tempo che posso dedicare al gioco a causa dell'università finora non sono riuscito a combinare quasi niente...
    Non è che ti andrebbe di condividere qualche altra perla di saggezza? Magari qualcosa sui talenti?
     
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  6. mezdagon
     
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    allora questo è il sito ufficiale (o comunque il più importante) per quanto riguarda lol in italia: www.lolitalia.it/
    puoi trovare molti consigli e ti spiegano anche molto del gergo usato nel gioco, basta andare sul forum sotto "guide generali" o comunque li nei dintorni.
    Per quanto riguarda i campioni, puoi andare sotto i "campioni della lega" sempre nel forum, e ti danno dei consigli su tutti i campioni, ovviamente le guide non sempre sono ottime, ma si basano sui gusti dei vari giocatori, purtroppo sono i giocatori stessi a fare le guide, quindi non sono presenti guide italiane per tutti i campioni.

    Se ti interessa sempre su questo sito fanno anche le dirette dei tornei che fanno in giro per il mondo, le commentano in italiano e le registrano mettendole su un canale youtube: www.youtube.com/feed/UCrwWwMMLVf3P_lSjFUuZEPQ/u
    i video della IEM sono quelli dell'ultimo torneo, non sono aggiornato, ma dovrebbero essere finiti i gironi e ora fanno le fasi finali del torneo, però non sono sicuro.

    questa è la loro pagina facebook: www.facebook.com/leagueoflegendsitalia?fref=ts

    Ritornando alle guide dei campioni, c'è questo sito: www.mobafire.com/
    vai su "build e guides" e li trovi tutte le guide su tutti i champions e puoi fare la ricerca sul campione che preferisci, ogni guida ti dice se è aggiornata alla season 3 o è ancora della season 2 e quindi vecchia.

    Inoltre puoi vedere quanti voti a ricevuto e quanti l'hanno votata, unico problema è completamente in inglese/americano, però anche se non lo sai riesci comunque a vedere gli equip da prendere, le masteries e le rune che ti consigliano, poi se sai l'inglese sotto ti spiegano anche i meccanismi di gioco del personaggio e come usarlo al meglio.

    visto che puoi avere solo due pagine di rune, io ti consiglio di usare queste:
    AD:
    9 greater MARK of armor penetration
    4 greater SEAL of scaling armor
    5 greater SEAL of attack damage
    9 greater GLYPH of scaling magic resist

    AP:
    9 greater MARK of magic penetration
    9 greater SEAL of scaling ability power
    2 greater GLYPH of ability power
    7 greater GLYPH of scaling ability power

    così hai riempito entrambe le pagine e puoi usare sia i campioni con attack damage sia quelli con ability power
    ovviamente per le rune aspetta il livello 20 così non sprechi soldi, poi quando avrai più soldi se ti va ti fai quelle che ti dicono essere meglio per il campione che usi, oppure le tieni sempre così.
     
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    Ancora una volta grazie :wub:! Ora appena ho un po' di tempo a disposizione faccio un giro su tutti questi siti (per mia fortuna con l'inglese me la cavo egregiamente ^_^ ). Il vero problema ora è che non ci gioco da così tanto tempo che prima di tutto mi converrà rifarmi il tutorial :asd:
     
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6 replies since 13/3/2012, 16:08   201 views
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