Atei vs Credenti

Scannatevi, ma non troppo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Ora accendiamo un po' questa discussione :asd:

    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:56)
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....

    Questo vorrebbe dire che:
    A.

    CITAZIONE
    Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani.

    CITAZIONE
    I negri sono delle mezze scimmie.

    CITAZIONE
    Quaggiù, il successo è il solo metro di giudizio di ciò che è buono o cattivo.

    Queste citazioni ( Adolf Hitler; Mein Kampf ) sono corrette, in quanto pronunciate da un uomo che si è reso colpevole della morte di oltre 71.000.000 di persone (conteggio totale delle vittime della 2^ Guerra Mondiale, a mio parere giustamente imputabigli, in quanto essa nacque proprio a causa sua) tra cui 6.000.000 di ebrei.

    B.
    Avresti scelto il Cattolicesimo su una base di convenienza, in quanto vi aderisci perché ti "piacciono molto i..." suoi "...valori".
     
    Top
    .
  2. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperluca @ 30/8/2010, 12:04)
    Ora accendiamo un po' questa discussione :asd:

    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:56)
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....

    Questo vorrebbe dire che:
    A.

    CITAZIONE
    Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani.

    CITAZIONE
    I negri sono delle mezze scimmie.

    CITAZIONE
    Quaggiù, il successo è il solo metro di giudizio di ciò che è buono o cattivo.

    Queste citazioni ( Adolf Hitler; Mein Kampf ) sono corrette, in quanto pronunciate da un uomo che si è reso colpevole della morte di oltre 71.000.000 di persone (conteggio totale delle vittime della 2^ Guerra Mondiale, a mio parere giustamente imputabigli, in quanto essa nacque proprio a causa sua) tra cui 6.000.000 di ebrei.

    B.
    Avresti scelto il Cattolicesimo su una base di convenienza, in quanto vi aderisci perché ti "piacciono molto i..." suoi "...valori".

    rispetto il tuo giudizio anche se non penso sia giusto ma vorrei che esponessi anche tuo credo se lo ritieni necessario
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 30/8/2010, 18:06)
    CITAZIONE (paperluca @ 30/8/2010, 12:04)
    Ora accendiamo un po' questa discussione :asd:

    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:56)
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....

    Questo vorrebbe dire che:
    A.

    CITAZIONE
    Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani.

    CITAZIONE
    I negri sono delle mezze scimmie.

    CITAZIONE
    Quaggiù, il successo è il solo metro di giudizio di ciò che è buono o cattivo.

    Queste citazioni ( Adolf Hitler; Mein Kampf ) sono corrette, in quanto pronunciate da un uomo che si è reso colpevole della morte di oltre 71.000.000 di persone (conteggio totale delle vittime della 2^ Guerra Mondiale, a mio parere giustamente imputabigli, in quanto essa nacque proprio a causa sua) tra cui 6.000.000 di ebrei.

    B.
    Avresti scelto il Cattolicesimo su una base di convenienza, in quanto vi aderisci perché ti "piacciono molto i..." suoi "...valori".

    rispetto il tuo giudizio anche se non penso sia giusto ma vorrei che esponessi anche tuo credo se lo ritieni necessario

    Che vuol dire "rispetto il tuo giudizio"? -.-'
    Io mi riferivo a te, di che giudizio stai parlando?

    Comunque il mio credo è che non esista niente che possa essere chiamato "verità" ma che, tuttavia, sia necessario decidere di credere in qualcosa, pur rimanendo consapevoli della fragilità di questa. Quello in cui io ho deciso di credere è che è inutile ed insensato credere in qualcosa di "superiore" e "onnipotente".
     
    Top
    .
  4. • Gintoki Sakata •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperluca @ 30/8/2010, 20:32)
    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 30/8/2010, 18:06)
    CITAZIONE (paperluca @ 30/8/2010, 12:04)
    Ora accendiamo un po' questa discussione :asd:

    CITAZIONE (• Gintoki Sakata • @ 28/8/2010, 01:56)
    CITAZIONE
    Ogni cosa nel mondo acclama l'esistenza di Dio.
    Napoleone Bonaparte Aforismi, massime e pensieri, Newton Compton, 1993, p. 46.

    E' se te lo dici uno che ha ucciso piu' di 500.000 mila persone oltre la mia esperienza' come fai a non crederci e poi mi piacciono molto i valori del cattolicesimo....

    Questo vorrebbe dire che:
    A.

    CITAZIONE
    Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani.

    CITAZIONE
    I negri sono delle mezze scimmie.

    CITAZIONE
    Quaggiù, il successo è il solo metro di giudizio di ciò che è buono o cattivo.

    Queste citazioni ( Adolf Hitler; Mein Kampf ) sono corrette, in quanto pronunciate da un uomo che si è reso colpevole della morte di oltre 71.000.000 di persone (conteggio totale delle vittime della 2^ Guerra Mondiale, a mio parere giustamente imputabigli, in quanto essa nacque proprio a causa sua) tra cui 6.000.000 di ebrei.

    B.
    Avresti scelto il Cattolicesimo su una base di convenienza, in quanto vi aderisci perché ti "piacciono molto i..." suoi "...valori".

    rispetto il tuo giudizio anche se non penso sia giusto ma vorrei che esponessi anche tuo credo se lo ritieni necessario

    Che vuol dire "rispetto il tuo giudizio"? -.-'
    Io mi riferivo a te, di che giudizio stai parlando?

    Comunque il mio credo è che non esista niente che possa essere chiamato "verità" ma che, tuttavia, sia necessario decidere di credere in qualcosa, pur rimanendo consapevoli della fragilità di questa. Quello in cui io ho deciso di credere è che è inutile ed insensato credere in qualcosa di "superiore" e "onnipotente".

    e' un modo carino per dirti che rispetto il giudizio sulle mie parole

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    E non potresti, invece, provare a discutere con me, se non sei d'accordo? :asd:
     
    Top
    .
  6. ridio
     
    .

    User deleted


    Papero che scassapalle che sei :asd:
    Comunque, io credo che la religione sia tutta una cazzata, però non è vero che non serva, perchè ci trovi conforto quando ti succedono cose brutte, però se poi ci pensi un attimo..... ci casca l'asino, anche perchè bisognerebbe fare una distinzione:
    La religione come istituzione(chiesa) che nel nome della religione la chiesa ha mangiato miliardi di miliardi di soldi e che secondo me serve a ben poco, oltre a chiedere il 5 o 8 per mille, per poi non sborsare un euro di tasca propria, quando poi mi sembra una cazzata celebrare un rito con boccali d'oro su marmi pregiatissimi quando, da come si dice gesù era l'umile figlio di un falegname.
    Poi c'è la vera religione, quella che spiega la bibbia, ma anche qui, potete chiedere al più informato prete o addirittura al papa (che se dobbiamo dirla tutta nella bibbia c'è scritto che siamo tutti uguali, quindi strutture piramidali non dovrebbere esistere), ma credo che le risposte di:
    -perchè solo quel libro è sacro
    -chi ci assicura che tutto quello scritto in quel libro sia la verità
    -chi ci afferma, oltre quei libri, la nascita e la vita di gesù

    ti risponderanno con cose vaghe, perchè la realtà è che loro vagano su un mucchio di parole, ed è come la banca, un immenso castello di carta, ma se per caso una carta dovrebbe crollare, tutto il sistema ne risentirebbe, per ora la chiesa (istituzione, senza la quale il cristianesimo non esisterebbe nella attuale quantità) ha insabbiato faccende grandi come ville, perchè ha l'apporto della gente, ma prima o poi finirà...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hosting gratuito

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    19,494

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ridio @ 30/8/2010, 23:09)
    ti risponderanno con cose vaghe, perchè la realtà è che loro vagano su un mucchio di parole, ed è come la banca, un immenso castello di carta, ma se per caso una carta dovrebbe crollare, tutto il sistema ne risentirebbe, per ora la chiesa (istituzione, senza la quale il cristianesimo non esisterebbe nella attuale quantità) ha insabbiato faccende grandi come ville, perchè ha l'apporto della gente, ma prima o poi finirà...

    :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

    E va bene che la religione è sinonimo di ignoranza, ma così si esagera!

     
    Top
    .
  8. ridio
     
    .

    User deleted


    Ho confucio per la foga di scrivere.
    Per la cronaca: dovesse
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,381
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridio @ 30/8/2010, 23:09)
    Comunque, io credo che la religione sia tutta una cazzata, però non è vero che non serva, perchè ci trovi conforto quando ti succedono cose brutte

    Mah, anche questa personalmente mi sembra una boiata.
    Ora, non ti sto accusando perché diffami la chiesa successivamente tu stesso, ma comunque mi spiego:
    Il solo fatto di trovare un conforto improvviso nella religione solo perché succede qualcosa di brutto è altamente ipocrita. Giustificazioni come "la fede si trova nel momento del bisogno" mi fanno una pippa, perché sono date da persone cui l'aumento di fedeli, più o meno sinceri o praticanti, porta guadagno, soprattutto economico. Oppure quando si acclamano i cosiddetti "miracoli": per pura coincidenza succede qualcosa mentre qualcuno prega (cosa che la maggior parte delle volte la persona "miracolata" fa 50000 volte al giorno -.-") ed ecco che nasce lo scandalo, le prove dell'esistenza della fede e cavolate varie, ma per favore. :...:
    Semplicemente rispetto la fede di persone che mi danno l'impressione di sapere in quello che credono o che danno prova di crederci veramente e ciecamente e non per mera convenienza o per sentirsi a posto la coscienza. Quando incontro persone che credono senza mai aver messo in discussione ciò che ci viene insegnato tramite scuola, catechismo e puttanate varie, mi incazzo come una bestia. Soprattutto con un mondo che favorisce l'ignoranza e il "misticismo" perché fa comodo avere controllo sulla gente, in qualsiasi modo. E quindi si ritorna all'ipocrisia, a dei preti, vescovi e a un papa che si professano "parola di dio (o Dio) sulla terra", essendo però mantenuti da dei fedeli che ci credono veramente, senza sapere di prenderlo nel culo ogni volta che donano anche 1 solo euro la domenica. Semplicemente per me la chiesa e la religione (qualsiasi essa sia) equivale a ipocrisia pura. Quando non ce la si fa da soli si chiede agli altri, è naturale, ma creare esseri superiori solo per usarli a proprio vantaggio è inaccettabile e vedere gente che ci casca è ancora più orribile.
    Dopo questo sfogo passo la parola a qualche credente che può tranquillamente offendermi, me lo meriterei :asd:
     
    Top
    .
  10. OnsideSilver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikitheve @ 31/8/2010, 01:07)
    CITAZIONE (ridio @ 30/8/2010, 23:09)
    Comunque, io credo che la religione sia tutta una cazzata, però non è vero che non serva, perchè ci trovi conforto quando ti succedono cose brutte

    Mah, anche questa personalmente mi sembra una boiata.
    Ora, non ti sto accusando perché diffami la chiesa successivamente tu stesso, ma comunque mi spiego:
    Il solo fatto di trovare un conforto improvviso nella religione solo perché succede qualcosa di brutto è altamente ipocrita. Giustificazioni come "la fede si trova nel momento del bisogno" mi fanno una pippa, perché sono date da persone cui l'aumento di fedeli, più o meno sinceri o praticanti, porta guadagno, soprattutto economico. Oppure quando si acclamano i cosiddetti "miracoli": per pura coincidenza succede qualcosa mentre qualcuno prega (cosa che la maggior parte delle volte la persona "miracolata" fa 50000 volte al giorno -.-") ed ecco che nasce lo scandalo, le prove dell'esistenza della fede e cavolate varie, ma per favore. :...:
    Semplicemente rispetto la fede di persone che mi danno l'impressione di sapere in quello che credono o che danno prova di crederci veramente e ciecamente e non per mera convenienza o per sentirsi a posto la coscienza. Quando incontro persone che credono senza mai aver messo in discussione ciò che ci viene insegnato tramite scuola, catechismo e puttanate varie, mi incazzo come una bestia. Soprattutto con un mondo che favorisce l'ignoranza e il "misticismo" perché fa comodo avere controllo sulla gente, in qualsiasi modo. E quindi si ritorna all'ipocrisia, a dei preti, vescovi e a un papa che si professano "parola di dio (o Dio) sulla terra", essendo però mantenuti da dei fedeli che ci credono veramente, senza sapere di prenderlo nel culo ogni volta che donano anche 1 solo euro la domenica. Semplicemente per me la chiesa e la religione (qualsiasi essa sia) equivale a ipocrisia pura. Quando non ce la si fa da soli si chiede agli altri, è naturale, ma creare esseri superiori solo per usarli a proprio vantaggio è inaccettabile e vedere gente che ci casca è ancora più orribile.
    Dopo questo sfogo passo la parola a qualche credente che può tranquillamente offendermi, me lo meriterei :asd:

    Concordo pienamente con te!
    Io ad esempio credo in Dio (ma solo come figura esistente e non come interlocutore o sostegno morale per quando ne ho bisogno), ma non credo minimamente nella chiesa...
    Se qualcuno è un vero credente non ha certo bisogno che due tizi in gonnella che gli spiegano che Dio è sempre con loro e che chiedendo perdono si è sempre perdonati perchè "lui" è magnanimo...
    E la cosa che mi manda più in bestia è che dopo averti detto questo ti chiedeno di confessarti a "loro", manco fossero le reincarnazioni di Dio che hanno il potere di perdonarti al posto suo dopo aver ascoltato i tuoi peccati!
    Io sono stato tutte le elementari in una scuola di suore (è stato abbastanza traumatico XD) con apposita minichiesa all'interno e dotata anch'essa di "confessionale"! Ora vi chiedo... qualcuno di voi sa cosa significa confessarsi tutti i giorni, a ogni ricreazione, e anche alla fine del dopo-scuola (se i miei non mi potevano venire a prendere), con tutto che sei CONTRO la chiesa e tutte le figure ad essa legate????
    E dopo avere passato tutto quello... l'unica cosa che ho capito è che non mi è servito a un bel niente! Ne farmi la preghierina e ne confessarmi!
    Se davvero avevo fatto qualcosa di brutto preferivo chiedere "scusa" in privato piuttosto che venirlo a dire al primo prete impiccione che mi diceva di confessarmi!
    E con questo ho finito
     
    Top
    .
  11. ridio
     
    .

    User deleted


    Ma io dicevo momenti brutti in altri sensi, del tipo:
    Ti muore qualcuno e per rincuorarti ti dicono: è stato chiamato da dio in un mondo migliore - è stato bravo e vivrà una vita migliore - riposerà in pace insieme al Signore.
    Cioè, ti viene spontaneo cadere nel fatto che una forma di vita superiore che segua il flusso della vita esista, solo per consolarsi e non pensare al fatto che la persona morta non ci sia effettivamente più...
     
    Top
    .
  12. Gold_Snake
     
    .

    User deleted


    a mio parere un dio può anche esistere, il pensiero che tutto si sia creato da solo è difficile da accettare e da credere

    ma che una religione sia meglio di un altra... secondo me è una boiata pazzesca, le religioni da sempre hanno fatto più male che bene; pensate davvero che se foste nati in arabia sareste stati cristiani? e se foste nati mussulmani allora sareste stati sfortunati perchè vi stareste sbagliando??

    e poi tutta quella gente che non crede nell'evoluzione, quella gente che crede che un serpente possa parlare, che un uomo possa vivere 900 anni, che i fossili di dinosauri siano solo una prova messa da dio per verificare la loro fiducia in lui e che il mondo abbia solo 5 mila anni... MA DAI!

    per chi non lo sapesse, la religione cristiana non permette ai fedeli di interpretare la bibbia a loro piacimento, quindi anche una frase del tipo "ah, ma sn cose che vanno interpretate, nn viste alla lettera" non è contemplabile... (e non è pensabile nemmeno dire "io sono cristiano, ma non condivido tutti i precetti di questa religione")

    e ci sarebbero ancora una marea di cose da dire al riguardo, vi consiglio vivamente (credenti e non) di guardare il film "Religiolus", un documentario di Bill Maher sulle religioni. è veramente illuminante su molti punti.


    CITAZIONE
    @Cit.Ridio

    Ma io dicevo momenti brutti in altri sensi, del tipo:
    Ti muore qualcuno e per rincuorarti ti dicono: è stato chiamato da dio in un mondo migliore - è stato bravo e vivrà una vita migliore - riposerà in pace insieme al Signore.
    Cioè, ti viene spontaneo cadere nel fatto che una forma di vita superiore che segua il flusso della vita esista, solo per consolarsi e non pensare al fatto che la persona morta non ci sia effettivamente più...

    CITAZIONE
    @Cit.Bill Maher

    a volte non credere in Dio è un lusso che non tutti possono permettersi

     
    Top
    .
  13. saske-kuchilla77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold_Snake @ 1/9/2010, 17:52)
    a mio parere un dio può anche esistere, il pensiero che tutto si sia creato da solo è difficile da accettare e da credere

    ma perchè è difficile da credere scusatemi...
     
    Top
    .
  14. budda
     
    .

    User deleted


    comunque l'unico dio è budda
    la cosa del crstianesimo è una cazzata , cristo non predicava la pace e tutte le altre boiate ? e allora perche hanno fatto tante di quelle guerre in nome suo ? va contro i principi della chiesa
    poi il papa è la persona piu inutile al mondo l'unica cosa che ha fatto è srtato solo di guadagnare un botto di soldi ad asempio nel medioevo aveva addirittura uno stato e dei territori nei quali viveva nel lusso , invece di vivere nella povertà come diceva gesu
     
    Top
    .
  15. saske-kuchilla77
     
    .

    User deleted


    poi guardate un po la stranezza!!! ci sono molte storie epiche come quella di achille ecc ecc. achille era immortale perchè era stato immerso nell'acqua ma solo il tallone non fu immerso e quando lo colpirono al ginocchio morì!!! secondo voi perchè è morto semplicemente perchè altrimenti sarebbe vissuto fino ai giorni nostri ma visto che è tutta finzione l'hanno fatto morire poprio come gesù!!! se era cosi onnipotente ci avrebbe salvato senza morire!!
     
    Top
    .
64 replies since 27/8/2010, 23:56   804 views
  Share  
.