I Bimbiminkia metallari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    5,861
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freija_robin @ 25/5/2010, 14:15)
    torni al mio discorso. Sono la prima che non sopporta house e affini però obiettivamente ci sono dj bravi. ci sono dj house decisamente bravi (Vedi Gigi d'Agostino).
    Guarda che anche passare la mano su una chitarra elettrica a casaccio non fa musica.

    Rimango dell'idea che tra suonare uno strumento (non solo la chitarra) e usare un programma su pc non è per niente la stessa cosa...

    P.s.
    Per suonare la chitarra (in musica che piace o meno) ci vogliono anni di studio e passione (non si suona a casaccio :asd:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =GaF=

    Group
    Member
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymous
    ci vuole studio anche per fare il dj se vuoi essere bravo.... (come al solito mi tocca difendere una musica che non sopporto...lo faccio in onore della domocrazia! )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    5,861
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freija_robin @ 25/5/2010, 14:39)
    ci vuole studio anche per fare il dj se vuoi essere bravo.... (come al solito mi tocca difendere una musica che non sopporto...lo faccio in onore della domocrazia! )

    Io ho un amico Dj bravo, che è andato a lavorare in Spagna, e mi ha fatto vedere come funziona. Fidati se ti dico che tra suonare uno strumento e fare house e similari non è la stessa cosa (non sono qua a dire che i dj dovrebbero smettere, ogni persona è libera di fare quello che vuole, ma io non la considero un'arte come suonare uno strumento musicale).

    Ok, ho detto la mia, e adesso passo e chiudo :asd:

    :pattata:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =GaF=

    Group
    Member
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymous
    Bè ma questo non lo mettiamo in dubbio, però anche da 'poco' può nascere qualcosa di bello.
    questo intendo.
    cmq ripeto uno può anche imparare a suonare la chitarra come un dio ma se poi non sa creare nulla di suo e passa la vita a suonare la musica degli altri allora ha poco da raccontare.
     
    Top
    .
  5. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    beh io ho conosciuto un creatore di musica techno progressive che sapeva di armonia più di migliaia di chitarristi, molti dei quali anche bravi :asd:
    la musica elettronica (e derivati) è come le altre, né più né meno:

    1) c'è chi studia e la fa bene
    2) c'è chi studia e non la fa bene (si chiama sfoggio di tecnica fine a se stessa, nel metal ce n'è da riempirsi la pancia, non sto a nominare gruppi che secondo me lo fanno perché sicuramente offendo qualcuno :asd:)
    3) ci son quelli che non studiano e la fanno bene uguale (facendo un parallelo con la chitarra direi kurt kobain, che non sapeva suonare ma ha creato belle canzoni)
    4) ci sono quelli che sono degli emeriti coglioni e non sanno fare niente.

    né più né meno degli altri...
     
    Top
    .
  6. PsycoPear
     
    .

    User deleted


    non generalizziamo: house e musica elettronica non sono assolutamente la stessa cosa, l'house è un sottogenere, e a proposito i pink floyd qualche effettino da dj lo usavano
     
    Top
    .
  7. .Meteora.[LP]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PsycoPear @ 25/5/2010, 17:44)
    non generalizziamo: house e musica elettronica non sono assolutamente la stessa cosa, l'house è un sottogenere, e a proposito i pink floyd qualche effettino da dj lo usavano

    sul mio libro di musica c'è scritto che usavano un ritmo Minimale

    CITAZIONE
    Io ho un amico Dj bravo, che è andato a lavorare in Spagna, e mi ha fatto vedere come funziona. Fidati se ti dico che tra suonare uno strumento e fare house e similari non è la stessa cosa (non sono qua a dire che i dj dovrebbero smettere, ogni persona è libera di fare quello che vuole, ma io non la considero un'arte come suonare uno strumento musicale).

    :riot:


    Dico la mia: di dj bravi ce ne possono essere,non lo metto in dubbio,però i ragazzi di oggi si gasano per i soliti due rumori ripetuti al'infinito,e per farli,non bisogna essere dei laureati.
    io apprezzavo la musica Dance anni 80-90(colpa di mio fratello ),era orecchiabile e non era la solita palla che gira mo.
    (e vorrei precisare che se ascoltati bene,la musica fatta da DJ col rock ci sono molte somiglianze,per esempio si riesce a scorgere il ritmo che danno la batteria e il basso,nella Disco

    Però il rock ha un fascino del tutto particolare :^*:


    P.S.
    SPOILER (click to view)
    METAL UP YOUR AAAAAASS



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    =GaF=

    Group
    Member
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymous
    Si ma nemmeno io sono amante dell'house, anzì onestamente non mi piace per niente e mi fa venire il nervoso, ma ripeto non bisogna generallizzare.
     
    Top
    .
  9. -Kon-
     
    .

    User deleted


    L'house e l'elettronica personalmente non le metto sullo stesso piano. O più precisamente, le musichette che mettono in discoteca per far ballare quei 4 truzzi dficienti, ecco, quella non va nemmeno considerata musica secondo me, ma forse è dettato dalla mia avversità verso la musica elettronica (sono una capra in materia :asd:). Ad esempio ascoltate la colonna sonora di Hellsing, quella è

    Aggiungerei che ormai nella mia generazione (perché più o meno è la mia quella di cui si parla :asd:) si è perso il gusto di ascoltare musica per piacere personale. Nel senso che la maggior parte dei dementi non ascolta musica perché gli piace, ma semplicemente per seguire qualche moda, uno stereotipo. Infatti, se andate a chiedere al bm metalaro medio cosa ascolta ti risponderà sempre i soliti 4 gruppetti ultracommerciali che fanno tanto figo. :P
     
    Top
    .
  10. PandAttak
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungerei che ormai nella mia generazione (perché più o meno è la mia quella di cui si parla ) si è perso il gusto di ascoltare musica per piacere personale. Nel senso che la maggior parte dei dementi non ascolta musica perché gli piace, ma semplicemente per seguire qualche moda, uno stereotipo.

    almeno la tua ascolta musica,nella mia ormai tutti ascoltano l'House(che secondo me non si può chiamare musica,perchè come ho già detto,secondo me la musica è quella fatta da strumenti non da baracchini elettronici che ripetono lo stesso ritmo per ore e ore e ore...)
     
    Top
    .
  11. xyz85-mvb9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dico la mia: di dj bravi ce ne possono essere,non lo metto in dubbio,però i ragazzi di oggi si gasano per i soliti due rumori ripetuti al'infinito,e per farli,non bisogna essere dei laureati.

    beh se è per questo manco per suonare gli altri strumenti bisogna essere laureati :asd:
    e poi, quando a rumori ripetuti all'infinito, se ascolti, che so, ummagumma dei pink floyd ne trovi a bizzeffe, eppure nessuno si sogna di dire che i pink floyd fanno musica di merda.
    quanto ai ragazzi che si gasano, non sono i dj ad essere il problema, sono loro :asd:
    io reputo il lavoro dei dj (quand'è fatto bene), né più né meno che arte. un'arte non convenzionale (come lo erano i quadri di warhol, ad esempio). Non dimentichiamo che quando il metal arrivò sulle scene, molti lo criticavano dicendo che era merda. Ecco, quando sento dire che i dj fanno solo merda mi sembra di risentire quelle persone che hanno riservato lo stesso trattamento al metal... il problema è che da allora sono passati 30 anni e più, e non è cambiato niente, alla faccia del progresso... qui mi sembra che si stia tornando indietro.
     
    Top
    .
  12. PsycoPear
     
    .

    User deleted


    Appunto, perfino bob dylan è stato criticato quando si è elettrificato se poi nella musica di oggi ci siano le money for nothing come diceva mark knopfler è un'altro discorso

    l'elettronica e il rock da questo punto di vista si somigliano, entrambi sono conosciuti e considerati male, quindi è tanto scemo quello che ascolta solo i led zeppelin e i nirvana quanto quello che ascolta solo la musica che passano in discoteca
     
    Top
    .
  13. The_Fool93
     
    .

    User deleted


    asd
    è vero


    però i kiss vi assicuro che musicalmente sono una bimbominkiaggine da anni 70 asd
    quelli che li ascoltavano erano ragazzini di 14 15 o 16 anni che speravano di cuccare conoscendo le loro canzoni
    poi a forza di essere ascoltati da ragazzini sono diventati un mito
    però i kiss sono nati come musica da ragazzini asd
     
    Top
    .
  14. .Meteora.[LP]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Fool93 @ 26/5/2010, 14:27)
    asd
    è vero


    però i kiss vi assicuro che musicalmente sono una bimbominkiaggine da anni 70 asd
    quelli che li ascoltavano erano ragazzini di 14 15 o 16 anni che speravano di cuccare conoscendo le loro canzoni
    poi a forza di essere ascoltati da ragazzini sono diventati un mito
    però i kiss sono nati come musica da ragazzini asd

    No,i Kiss sono nati per fare soldi e donne,ora non voglio difenderli perchè li ascolto,ma per dare musicalmente dei bimbiminkia a delle icone del rock ce ne vuole.
    P.S. ace frehley (chitarrista dei kiss) è stato tra le maggiori influenze di molti chitarristi famosi,come slash.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    5,861
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Meteora.[LP] @ 26/5/2010, 15:49)
    No,i Kiss sono nati per fare soldi e donne,ora non voglio difenderli perchè li ascolto,ma per dare musicalmente dei bimbiminkia a delle icone del rock ce ne vuole.
    P.S. ace frehley (chitarrista dei kiss) è stato tra le maggiori influenze di molti chitarristi famosi,come slash.

     
    Top
    .
80 replies since 24/5/2010, 12:57   730 views
  Share  
.