Il perdono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Fool93
     
    .

    User deleted


    io se riesco provo a perdonare tutti...non tanto per dio o per principio ma perchè secondo me se uno è davvero pentito è giusto perdonarlo....
     
    Top
    .
  2. Beansprout
     
    .

    User deleted


    ma come si fa a capire se uno si è veramente pentito?
    >=|
     
    Top
    .
  3. The_Fool93
     
    .

    User deleted


    è impossibile...bisognerebbe andare sulla fiducia
     
    Top
    .
  4. Beansprout
     
    .

    User deleted


    appunto...
    è difficile perdonare se prima non ti fidi di chi ti ha fatto un torto xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    =GaF=

    Group
    Member
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymous
    dovresti scrivere queste cose a una coppia di genitori che ha appena perso la figlia stuprata e poi accoltellata fino alla morte.

    nessuno è detentore della verità. siamo tutti diversi.
     
    Top
    .
  6. BlackFlames
     
    .

    User deleted


    Secondo me la nostra società è basata troppo sul perdono e così finisce che nessuno si assume più le sue responsabilità. Non molto tempo fa ho sentito il figlio dei miei vicini di casa dire " tanto basta chiedere scusa..". Non so cosa avesse fatto ma non mi sembra corretto. Si è giunti ad un eccesso, secondo nme fra non molto ci potrebbe essere una risposta molto forte nell0'altro senso: non si perdona più nessuno, non mi riferisco a una tazza rotta o simili, ma a cose più gravi come gli assassini, o stupratori pentiti o simili. In sè il perdono non è sbagliato ma deve essere distribuito con un minimo di cervello, io mi rifiuto di credere che delle persone sipossano pentire, come dei killer o come gli stupratori, se hanno fatto quello che hanno fatto è stato per una loro decisione ( e devono assumersene la resèponsabilità. Che poi mi si venga a dire "è cresciuto in un ambiente difficile ha avuto dei genirtori che lo massacravano..." Non le posso accettare come attenuanti.
    Forse sono un po' troppo drastico, però questo è il mio pensiero.
     
    Top
    .
  7. gatzu1987
     
    .

    User deleted


    conocordo a pieno con Flames. personalmente sono una persona abbastanza docile di carattere e comprensiva, ma ho avuto modo di vedere che perdonare sempre e comunque non porta a niente se la persona non comprende l'errore commesso. è inutile ricevere scuse o falsi pentimenti da persone che lo fanno solo per darti un contentino. se si parte con il presupposto che bisogna perdonare, gli altri partiranno con il presupposto che saranno perdonati e ragionano con il classico "tanto basta chiedere scusa.." Così non va bene.
     
    Top
    .
  8. Healer Of Souls
     
    .

    User deleted


    è vero ultimamente la parola scusa è stata inflazionata, questo perchè si perdona o si chiede il perdono solo con le parole e non con il cuore ^_^
    il perdono è un dono difficile da fare, bisogna scegliere bene a chi darlo, ma non bisogna avere paura di sbagliare, perchè rischi di non darlo a chi merita, e poi, se ne dai un po' in più non andrà mai sprecato. Io sono ottimista fn nel midollo e credo si veda molto! haha inoltre, a detta altrui, sono molto buona, quindi tendo sempre a perdonare ^^ ovviamente non posso parlare di cose che non ho passato in prima persona, mi riferisco solo a piccole esperienze che ho passato nella mia vita quotidiana, non so come mi comporterei davanti a cose grosse, credo che in ogni caso prevarrebbe la tristezza sulla voglia di vendetta.... ma per il perdono ci vorrebbe molto tempo. hem scusate ho parlato tantissimo ^^'
     
    Top
    .
22 replies since 24/1/2010, 13:24   294 views
  Share  
.