le razze

il vostro modo di pensare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Fool93
     
    .

    User deleted


    in italia vige il buonismo di fronte a tutti e l'odio profondo nel singolo....dobbiamo smetterla di fingere che ci importi e nel profondo odiare tutti...
    ok basta ot...
    apriamo una discussione sull'immigrazione che è piu logia perchè per quanto riguarda le razze siamo tutti d'accordo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =GaF=

    Group
    Member
    Posts
    3,760
    Location
    Nippart

    Status
    Anonymous
    dietro queste affermazioni c'è del buonismo ipocrita (per rafforzare i ltermine)
    ''La razza non esiste siamo tutti uguali"

    evidentemente hanno bisogno di un oculista.
    No, non siamo tutti uguali, siamo tutti, semplicemente umani.

    Le razze ci sono perchè siamo nati in paesi diversi, con potenzialità e difetti oltremodo diversi.
    OVVIAMENTE siamo tutti con gli stessi diritti, intelligenza e via discorrendo, anzi la diversità dovrebbe essere interpretata come uno stimolo, per conoscerci.
    Se fossimo tutti bianchi, tutti neri, tutti gialli o tutti stronzi, che divertimento ci sarebbe?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    33,129
    Location
    dagli abissi più profondi della mente umana.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freija_robin @ 1/7/2010, 21:19)
    dietro queste affermazioni c'è del buonismo ipocrita (per rafforzare i ltermine)
    ''La razza non esiste siamo tutti uguali"

    evidentemente hanno bisogno di un oculista.
    No, non siamo tutti uguali, siamo tutti, semplicemente umani.

    Le razze ci sono perchè siamo nati in paesi diversi, con potenzialità e difetti oltremodo diversi.
    OVVIAMENTE siamo tutti con gli stessi diritti, intelligenza e via discorrendo, anzi la diversità dovrebbe essere interpretata come uno stimolo, per conoscerci.
    Se fossimo tutti bianchi, tutti neri, tutti gialli o tutti stronzi, che divertimento ci sarebbe?

    non so, ma la puzza ci sarebbe sicuro :asd:
    fre :gurufiore:
     
    Top
    .
  4. -Kon-
     
    .

    User deleted


    Adoro le perle di saggezza di questa donna :gurufiore:
     
    Top
    .
  5. Enlil
     
    .

    User deleted


    le razze le razze le razze....
    ci sono esistono e sono diverse!
    esempi a sussistenza della mia tesi:
    SPOILER (click to view)
    Pristidae
    image

    Rhinobatidae
    image

    Rajidae
    image

    Dasyatidae
    image

    Myliobatidae
    image

    e in surplus la stupenda aquila di mare

    image

    SPOILER (click to view)
    e non mi vergogno a dire che sono razzista! questi pesci cartilaginei sono stupendi! :pawa:







    causa temporanea mancanza di massa cerebrale non sono disponibili opinioni serie e ponderate.
     
    Top
    .
  6. saske-kuchilla77
     
    .

    User deleted


    ha ragione la ragazza con il nick strano
     
    Top
    .
  7. BlackFlames
     
    .

    User deleted


    La parola razza in riferimento al solo essere umano non ha valore secondo me, ha senso se usata per definire le razze animali, anche se in questo caso si chiamano specie quindi la mia conclusione è che le razze non esistono e l'essere umano è una specie con distinzioni dettate dall'ambiente in cui si è evoluto.
     
    Top
    .
  8. gatzu1987
     
    .

    User deleted


    1- l'uomo è un animale.(fa parte del regno animale)
    2- razza= insieme di individui, animali o vegetali, che presentano caratteri morfologici, fisiologici e genetici differenti da quelli di tutti gli altri individui della stessa specie. (in parole semplici la razza è un sotto gruppo della specie)
    3- Specie= ogni insieme di individui con simile tipologia di caratteri che li distingue da altri gruppi (insieme di razze)
    Razza e Specie non sono la stessa cosa.
    risulta quindi chiaro che l'unica cosa che si ha tutti in comune è il fatto di appartenere alla specie umana ed
    all'interno della specie umana ci sono diverse etnie (razze).
    personalmente non vedo perchè spaventarsi nel constatare una cosa così ovvia, il mondo è bello perché è vario.
    i veri problemi iniziano quando una razza vuole ergersi a superiore sulle altre sfociando nel razzismo. non esiste una razza migliore, solo razze diverse con diverse caratteristiche.
    la difficolta della convivenza tra persone di etnie diverse non è dato da un diverso colore della pelle, ma delle differenze culturali talvolta abissali.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I Pilastri del Team
    Posts
    11,985
    Location
    Cremona - Mondo degli Shinigami

    Status
    Anonymous
    esistono diverse culture, non razze...
     
    Top
    .
  10. Caisersos
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto. Quello che dice gatzu1987 è vero ... se riferito ad animali domestici. La "razza" negli esseri umani è un concetto che (di per se) potrebbe esistere in un mondo dove ogni essere umano vive in un pianeta differente. Cioè metti che io da italiano quale sono, fossi stato adottato a 3 mesi da un africano avrei avuto una cultura europea? Ovviamente no, avrei avuto una cultura africana, ma sarei stato di pelle bianca. Razza diversa? Stessa cultura? Aborto della natura? No, semplicemente è difficile, se non impossibile per causa dei pregiudizi che tutti abbiamo sviluppare il concetto di "razza umana". Il concetto di razze (Caucasica, Africana, Americana ecc.) risale (mi pare) alla seconda metà del '700 dai trattati di diversi studiosi tra i quali Linneo e Blumenbach e, scientificamente parlando, è un concetto fallito. Dal punto di vista filosofico però è una discussione ancora aperta, che tiene in ballo i filosofi. Ora per chi ha parlato di "buonismo", dipende. Un conto è il cosidetto "buonismo" un conto è il "moralismo" tipico dei cosidetti "benensanti". Ora che una persona di colore abbia la pelle nera è evidente. Non notarlo e non dirlo sarebbe da idioti, come trattare un portatore di Handicapp in maniera assolutamente "normale" peccando invece di indifferenza. Siamo tutti diversi anche senza bisogno di appiopparci delle razze. Pensate alle caste, che sono più preoccupanti delle razze ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mio Dio, Mio Dio, Trilla, Gira, Op Là!

    Group
    Guardia Del Forum
    Posts
    13,698

    Status
    Anonymous
    Ad una conferenza su Darwin ho scoperto che una piccola parte del patrimonio genetico della popolazione africana è differente dal nostro, che sarebbe, in parte, derivato dall'incrocio con quello dell'uomo di Neanderthal.
     
    Top
    .
  12. dognet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperluca @ 1/5/2011, 12:23) 
    Ad una conferenza su Darwin ho scoperto che una piccola parte del patrimonio genetico della popolazione africana è differente dal nostro, che sarebbe, in parte, derivato dall'incrocio con quello dell'uomo di Neanderthal.

    è vero lo avevo letto anch'io da qualche parte che gli indo-europei sono l'evoluzione dell'incrocio con il Neanderthal, non so se sia vero o meno (si dicono tante cose per vere) ma in tal caso significherebbe che siamo due "razze" diverse secondo voi? e con questo non dico che uno sia meglio dell'altro sia chiaro...
     
    Top
    .
161 replies since 14/2/2009, 01:13   1759 views
  Share  
.